Negli USA tutto come sempre

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca B
    Utente Registrato
    • Aug 2006
    • 706

Negli USA tutto come sempre

Da loro la compensazione esiste sempre, ed ogni volta è un record.
    Dunque anche se sono i più inquinatori dell'ambiente del Mondo da loro l'effetto serra o gli anticicloni Tropicali quando si tolgono di mezzo lo fanno sul serio.
    Perchè da noi no?
  • 2passi_a_newyork

mi dissocio completamente dall'ennesima affermazione che "noi americani" siamo i più grandi inquinatori del mondo...Già una volta ho espresso la mia perplessità su questa affermazione in un altra discussione che è stata poi chiusa....penso non sia corretto esprimere gratuitamente queste opinioni solo dalle informazioni che dannoi media...Disapprovo e perdo stima nei confronti di questo sito....

Comment

• Angelo
      Consiglio direttivo
      • Jun 2006
      • 12323

Dalla culla della democrazia mi sarei aspettato un atteggiamento diverso. Luca B. potrà anche avere torto ma quella è la sua personalissima posizione, non del sito, e come tale va rispettata fintanto che non trascende la buona educazione.
      Si può benissimo dissentire senza fare di tutta l'erba un fascio, un forum pubblico serve proprio perchè ciascuno dica la sua, altrimenti lasceremmo il solo sito con previsioni e reportage senza possibilità di commento.
      https://www.meteoarena.com/

Comment

• SergioF
        Utente Registrato
        • Aug 2006
        • 2273

Originariamente inviato da 2passi_a_newyork
        mi dissocio completamente dall'ennesima affermazione che "noi americani" siamo i più grandi inquinatori del mondo...Già una volta ho espresso la mia perplessità su questa affermazione in un altra discussione che è stata poi chiusa....penso non sia corretto esprimere gratuitamente queste opinioni solo dalle informazioni che dannoi media...Disapprovo e perdo stima nei confronti di questo sito....
        Hey man , what's wrong with you ? Don't take it personal there's no reason to get mad.I see you 're proud of being American , but everybody has his own opinion; that's democracy,right ?
        Write back whenever you get the chance.
        Take care.
        Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• SergioF
          Utente Registrato
          • Aug 2006
          • 2273

Originariamente inviato da Luca B
          http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=14558

Da loro la compensazione esiste sempre, ed ogni volta è un record.
          Dunque anche se sono i più inquinatori dell'ambiente del Mondo da loro l'effetto serra o gli anticicloni Tropicali quando si tolgono di mezzo lo fanno sul serio.
          Perchè da noi no?
          Ho appena parlato con Karen,una mia amica americana che vive a New York.
          Mi ha detto che mentre ieri sembrava primavera dal caldo che c'era,oggi fa un freddo cane!
          Non mi ha fornito però dati precisi

Notte
          Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• ulisse
            Consiglio Direttivo
            • Jul 2006
            • 12774

New-york e' passata dai circa 22 gradi di ieri ai 6-7
            di adesso .Il calo e' stato notevole ma non eccezzionale per
            una citta' degli U.S.A.
            La temperatura comunque' e' destinata a calare nei prossimi
            giorni nello stato di NEW-YORK....(nella fattispecie)
            Last edited by ulisse; 03-12-2006, 00:50.
            Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
            MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Luca B
              Utente Registrato
              • Aug 2006
              • 706

Bè scusa non mi puoi dire allora che in Italia inquiniamo tanto come la. Da noi abbiamo macchine che ormai sono Euro5 e inquinano poco, mentre in America avete dei bestioni che ciucciano un bel pò. Ma questo non è per offenderti, perchè se la benzina o il gasolio costassero meno anche quà gireremo anche noi con macchine che consumano molto.
              A parte i media lo hanno sempre detto anche ai documentari, dunque se metto in dubbio quello allora metto in dubbio l'effetto serra e qualsiasi altra notizia di qualsiasi genere che dicono, perchè non è che io personalmente posso andare a vedere se è vero che gli Americani inquinano più dei Cinesi o di altre Nazioni. E questo non è perchè c'è l'ho con gli Americani anche perchè io lì stimo molto più di noi Italiani su molte cose, ma sull'inquinamento mi dispiace la penso così.
              Se mi avessi detto che noi Veronesi siamo i più inquinati d'Italia, non è che facevo queste tragedie, ti dico solo che hai ragione, anche se sono Veronese; non è che lo recepisca come un insulto.
              Last edited by Luca B; 03-12-2006, 08:51.

Comment

• 2passi_a_newyork

Le mie parole sono state fraintese...non ho fatto nessuna tragedia...Però mi si consenta di dire la mia opinione visto che si tira in ballo democrazia e cose simili....nella vostra precedente discussione di settimane fa non si erano usate parole molto educate nei confronti dello stato americano e del suo presidente...Certo le opinioni vanno ripsettate ma penso che a volte bisognerebbe toccare con mano la vita e le cose di altre parti del mondo e non basarci solo su reportage o fugaci apparizioni per vacanze....Mi sembra che sia sempre troppo facile dare la colpa agli usa un po' su tutto e poi dall'altro lato chiedere aiuto nei momenti del bisogno ma questo è un altro discorso...Sull'inquinamento ribadisco la mia posizione : gli USA non sono il nemico dell'ambiente io la vedo così....Buona domenica a tutti da una fredda New York

Comment

Le mie parole sono state fraintese...non ho fatto nessuna tragedia...Però mi si consenta di dire la mia opinione visto che si tira in ballo democrazia e cose simili....nella vostra precedente discussione di settimane fa non si erano usate parole molto educate nei confronti dello stato americano e del suo presidente...Certo le opinioni vanno ripsettate ma penso che a volte bisognerebbe toccare con mano la vita e le cose di altre parti del mondo e non basarci solo su reportage o fugaci apparizioni per vacanze....Mi sembra che sia sempre troppo facile dare la colpa agli usa un po' su tutto e poi dall'altro lato chiedere aiuto nei momenti del bisogno ma questo è un altro discorso...Sull'inquinamento ribadisco la mia posizione : gli USA non sono il nemico dell'ambiente io la vedo così....Buona domenica a tutti da una fredda New York
                  ciao, a me fa molto piacere il tuo intervento, perche' vede i fatti da un altro punto di osservazione, purtroppo da noi i media evidenziano spesso il lato negativo della cultura americana senza tener conto di quanto di buono hanno fatto e stanno facendo nel mondo e per il mondo.
                  questo a mio avviso condiziona molto il nostro pensiero (non mi riferisco ai forumisti), forse per noi respirare per qualche mese l' aria degli States ci farebbe capire qualcosa in piu.

Comment

• Icecube
                    Utente Registrato
                    • Jun 2006
                    • 9399

Guarda io ti sono solidale.
                    Ma se vogliamo guardare a chi inquina di più credo che prima ci siano tutti gli stati emergenti!!!!
                    Sono quelli il vero nemico dell'ambiente!
                    Secondo voi i terribili DDT chi è che li usa ancora in modo massiccio? Paesi oerientali come l'India e la Cina! Chi disinfesta il grano e usa come insetticida il Mercurio? Ancora loro!! Chi produce e produrrà la maggior parte degli scarti, inquinanti nel mondo? Sempre loro! E secondo voi sono euro4 da quelle parti?
                    Guardiamoci intorno prima di andare a puntare il dito sempre contro l'America o noi Europei..
                    L'autocritica è giusta... ma non confrontarsi con gli altri è da stupidi.

Ciao!
                    - Luca -
                    Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

america!

USA
                      Superficie: 9.629.091 Km²
                      Abitanti: 281.422.000
                      Densità: 29 ab/Km²

Europa intesa come stati

Germania
                      Francia
                      Regno Unito
                      Italia
                      Spagna
                      Svezia
                      Austria
                      Finlandia
                      Norvegia

superficie 3146615 km2
                      popolazione 330.182.000
                      Densità:104,93

l'altra sera sfogliando l'atlante geografico di mia figlia ho trovato una serie di dati molto interessanti in merito ai consumi di ogni singolo stato europeo ed al relativo inquinamento prodotto, molto interessante ve lo consiglio. sopra ho solo riportato i dati inerenti la popolazione e la superficie, lo sapete bene che l'inquinamento fa sentire i suoi effetti sulle zone soprattutto in base alla concentrazione dello stesso (il GW dipende in modo locale da ciò in modo mondiale dall'unione di tanti dati locali). ora negli stati sopra riportati la densità di popolazione e quindi di alloggi è tripla rispetto agli stati uniti. è logico pertanto dedurre che la concentrazione di inquinanti da noi sia enorme rispetto agli stati uniti e che pertanto anche gli effetti locali siano ben peggiori. capisco che l'aria circola ma se l'aria sopra l'europa ha una concentrazione doppia (tengo conto dle dverso consumo energetico) di inquinanti mi aspetto almeno il doppio di effetti. Da tale atlante poi ho scoperto che lo stato che in europa si vanta tanto di ambientalismo (germania) è quello che alla fine inquina di più anche rapportato alla popolazione.
                      passando poi al discorso euro 0.1 2 3 4 5 6 10 e via così vi rammento solo che è una bella panzanata una golf serie II 80cv TD consumava una miseria era euro 0, crica 18 km/l in media, una golf serie V odierna euro 4 se 105cv fa circa 16-17 km/l se poi ti prendi il 140cv allora di km in media ne fai 14, il tutto per avere prestazioni similari e la stessa utilità. ora mi direte ma le polveri sottili come no vi chiedo allora? Inquina di più (inteso come contributo al GW) una macchina che consuma 5.2 l/100km o una che ne consuma 6-6.5-7? si deduce che di passi in avanti ne abbiamo fatti molti in europa e che come sempre attacchiamo chi stiamo copiando da oltre mezzo secolo, facciamo esattamente quello che fanno gli usa (molte volte peggio) però sappiamo sempre criticarli senza essere in gardo di proporre cose positive ed innovative.
                      penso che quando si parla di gw occorre stare attenti a dividere effetti di riscaldamento locale dal dato globale, un'aria sporca di inquinanti come sopra il suolo europeo non può non comportarsi in modo localmente diverso (irraggiamento al suolo, nuvolosità, nuclei di condensazione in quota, effetto serra locale). ho sempre notato questa discrepanza accentuata anche dalla discussione dell'urbanizzazione delle stazioni meteo in cui si cerca di addossare il riscaldamento a tale fatto, ma se l'area urbana cresce l'area non urbana cala. sembra infatti che le aree metropolitane non debbano essere conteggiate, mi chiedo il perchè dato che sono sulla terra come la foresta amazzonica e quindi non possono essere considerate a se stanti visto che fanno parte dello stesso sistema. Chiedo a voi cosa ne pensate?
                      Last edited by ospite; 03-12-2006, 23:02.

Comment

Working...