E per chi ancora non fosse convinto delll'autunno '06.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

E per chi ancora non fosse convinto delll'autunno '06.....

........chiaramente qualcuno parlerà di "tutto normale".........

Un grazie sempre a Moskito e MTG:

ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Direi che c'è poco da aggiungere...semo proprio messi mal...mi fa sempre comodo pensare che sia solo una ferita aperta pronta a rimargianrsi a tempo da record...ma so che non è così...il guaio peggiore è dei paesi nordici che se da un lato godono di una mitezza insperarata dall'altro registrano anomalie pesanti e che col tempo potrebbero anche diventare preoccupanti...

Comment

• Simone
      Utente Registrato
      • Jun 2006
      • 8100

Splendido articolo, le anomalie termiche positive su tutto il comparto Atlantico"crescono come "funghi", riguardando sempre più non solo la "reattiva atmosfera" ma anche il più inerziale oceano.
      Quelle piccole macchie blu sulle coste della Groenlandia non vorrei fossero semplicemente cagionate da un maggior scioglimento glaciale.

A tal proposito sarebbe davvero molto interessante capire fino a che profondità batimetriche nella massa marina si possono notare scarti significativi dalle medie termiche; questo per capire fino a che punto si sta alterando ( possiamo dire "degradando" quel grande meccanismo termoregolatore che sono i movimenti di massa oceanici.

Appassionato di meteorologia!

Comment

• Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23726

E consiglio anche questo articolo di Meloni!
        Mi pare veramente interessante!

ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

Working...