Nello schifo generale una nota positiva!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emanuele
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 5518

Nello schifo generale una nota positiva!

In un contesto generale piuttosto negativo sopratutto dal punto di vista termico mi preme sottolineare la nota positiva della pioggia caduta e prevista nelle prossime ore che potrebbe in alcune zone segnare accumuli pari alla piovosità media dell'intero mese di Dicembre, sopratutto parlo per la zona Prealpi Lombarde e Venete.
    Ricordo che alla fine degli anni '80 vi furono degli inverni completamente aridi da Dicembre a Marzo con accumuli irrisori, insomma accontentiamoci di quello che passa in convento, forse lo scorso inverno eravamo abituati troppo bene.
    Buona Immacolata concezione
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.
  • sassetto
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 7878

Altra nota positiva: bassissimo consumo di gas per riscaldamento!!!!
    E con questa caldazza anche l'influenza tarderà ad arrivare.
    Poche ma bone.
    .
    Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

Cari amici dopo molto torno a scrivere nel forum....Quest'anno mi ero preparato alla grande per l'inverno...acquistata stazione meteo e schermo solare davis per alloggiare il sensore.....Questa mattina guardo sconsolato e vedo al momento 15.4 di temperatura con il 93% di umidità.....Scandaloso a mio avviso ......Sto pensando di riporre negli armadi abbigliamenti pesanti e tirare fuori, anche se non sono state mai messe via, magliettini e completini estivi...eh eh eh eh eh
      Ho voluto inserire qui il mio messaggio per due motivi: in un certo senso è vero il caldo ritarda l'influenza anche se in realtà i primi casi ci sono già...ma una nota negativa cè: influenza in ritardo non è un bene in quanto i vaccini ad esempio ci proteggono fino a marzo e se l'influenza avrà una stagione lunga fino ad aprile ad esempio per noi saranno guai in quanto le persone a rischio in un certo senso non saranno più adeguatamente coperte. Inoltre in questo periodo abbiamo ancora patologie da stagione calda con virus gastroenterici che se si assommassero all'influenza non sarebbero dati positivi....Altra nota personale: certo è vero nelle case private si è risparmiato riscaldamento per chi poteva autoregolarsi ma penso che abbiamo perso un'altra occasione per salvaguardare il nostro pianeta nelnostro pubblico....Negli ospedali riscaldamenti accessi come se fuori ci fossero 10 gradi sotto zero, uffici pubblici lo stesso, banche poste ecc ecc....Magari li ho trovati solo io ma sono indignato per tanto spreco in un periodo che registra temperature da mese di marzo, spero di aver fatto un buon paragone....
      Sperando che questo clima da california ormai, passatemi il termine visto che abbiamo le stesse temeprature di città come San Francisco dai dati che vedo, ci abbandoni presto vi saluto a spero di riscrivere presto per dire che stanno cadendo bianchi fiocchi di neve ma a sentire tutti i media e siti vari sembra che questo caldino non ci molli mai...Con affetto il vostro Dott Gianni

Comment

Working...