Io ricordo che ero andato a Verona quel giorno. Son partito da Cerea a Mezzodì ed il tempo era molto tranquillo c'era anzi una sorta di foschia alta che velava il sole. Sono andato all'unione ciechi e dopo verso le 14.30 sono uscito a vedere cosa faceva sto tempo. Mi ricordo che iniziava a soffiare un sospettoso vento da est che mi lasciava pensare che sarebbe successo qualcosa. Rientro dentro per assistere alla riunione del gruppo giovani e dopo circa una mezz'oretta sento che la gente che entrava diceva che stava iniziando a nevicare. Usciamo allora tutti fuori e sentiamo un bel vento di bora e la neve che contnua ad infittirsi. Bello bello! Poi, verso le 16 sono uscito dal bar dove c'eravamo recati nel frattempo per andare a prendere l'autobus. Pensate dalle 16.05 son tornato a casa alle 19.30! Ma era uno spettacolo. Ad ogni fermata, siccome ero nel sedile davanti, quando l'autista apriva le porte entrava una neve finissima ma veramente a flotte, trasportata da un'autentica bufera. Mi ricordo che l'autobus oscillava in continuazione per il forte vento e per il suolo gelato. Ad un certo punto, c'era un passeggero che era arrivato alla sua fermata, ma ha avuto paura del vento ed è proseguito oltre perché veramente a tratti faceva impressione!
Sono veramente bei ricordi che non dimenticherò!
Sono veramente bei ricordi che non dimenticherò!
...

Comment