la neve in provincia di verona OGGI
Collapse
X
-
Tag: Nessun tag presente
-
-
-
La foto è dell'altro ieri a dir la verità
Oggi ce n'è ancora meno.
Occhio e croce, dalla foto, il primo imbiancamento in lessinia è sui 1300m e diventa un pò più consistente a 1600m.
Corrado tu hai notizie certe in merito?
Comment
-
-
Angelo per la data hai ragione tu ero convinto che la data di oggi fosse il 13 e che quella della foto fosse del 13!Originariamente inviato da AngeloLa foto è dell'altro ieri a dir la verità
Oggi ce n'è ancora meno.
Occhio e croce, dalla foto, il primo imbiancamento in lessinia è sui 1300m e diventa un pò più consistente a 1600m.
Corrado tu hai notizie certe in merito?
Per la quota neve posso dirti che quella che vedi sono le sommità oltre i 1650/1700 metri!Vale a dire una striscia non più larga di 200/250 metri per l'80% della lessinia!
Comment
-
-
Posso inoltre dirti che domenica mattina sulla lessinia occidentale(corni) la neve era presente fino a quota 1100 metri,in quella centrale fino a quota 1300(circa) mentre in quella orientale non ho dati!
Comment
-
-
Questo fatto non me lo sarei mai aspettato!!!!
Sui versanti meridionali dei vari Corni, da Fosse a Erbezzo, la quota neve era a 1100m mentre da Erbezzo a Bosco si viaggiava sui 1300m? (i paesi presi come riferimento longitudinale)
Comment
-
-
sui versanti meridionali dei corni verso le 10:00 a quota 1100 c'era ancora un pò di nevischio(il temporale bresciano della sera prima!Quello che ha portato la neve sul baldo fino a quota 700/800 metri!Originariamente inviato da AngeloQuesto fatto non me lo sarei mai aspettato!!!!
Sui versanti meridionali dei vari Corni, da Fosse a Erbezzo, la quota neve era a 1100m mentre da Erbezzo a Bosco si viaggiava sui 1300m? (i paesi presi come riferimento longitudinale)
Per il resto esatto angelo
Comment
-
-
-
Non si parla di grosso accumuli ma solo di spolverate e anche meno!Originariamente inviato da IcecubeA me han detto che in provincia di trento (dove abita una mia amica sui 1000m) la neve seria è caduta solo sopra i 1600-1700m.
Comunque in trentino e alto adige la neve seria è caduta solo oltre i 1700 metri!A quota 1600 15 cm a parte rare eccezzioni!
Comment
-
-
A quota 2000 40 cmOriginariamente inviato da CorradoNon si parla di grosso accumuli ma solo di spolverate e anche meno!
Comunque in trentino e alto adige la neve seria è caduta solo oltre i 1700 metri!A quota 1600 15 cm a parte rare eccezzioni!
Comment
-
-
Mi ero perso il temporale bresciano, pensavo fosse rimasto sulle sponde occidentali del Lago
Cmq è una spolveratina proprio
e poi le pendenze l'esposizione e la vegetazione del Corno d' Aquilio fanno il resto
Comment
-
-
Anch'io lo pensavo ma da quello che ho saputo tramite mio nonno la sera si vedeva benissimo il temporale che si avvicinava al veronese ad un certo punto per cui deduco che abbia un pò sfondato!Originariamente inviato da AngeloMi ero perso il temporale bresciano, pensavo fosse rimasto sulle sponde occidentali del Lago
Cmq è una spolveratina proprio
e poi le pendenze l'esposizione e la vegetazione del Corno d' Aquilio fanno il resto 
Comment
-
-
In effetti il mattino seguente del temporale la neve era visibilmente più in basso sulle montagne Bresciane rispetto a quelle veronesi...era imbiancato fin verso i 1100 metri anche il naso di Napoleone di fronte a Garda che se nn sbaglio non supera i 1500 metri....è stata comunque una toccata e fuga...
Comment
-
Comment