Spaghi 06Z
Collapse
X
-
In ogni caso Max credo che bisognerà avere un pò di pazienza...da un pò di giorni sto seguendo l'evoluzione del tempo e della temperatura ad Ivalo in Lapponia...due giorni fa c'erano 2° sopra zero con la pioggia, ieri intorno ai -2° e oggi sono scesi alle 14(ora locale) a -16°...probabilmente la massa d'aria sta iniziando la sua discesa...bisognerà vedere nelle prossime ore cosa succederà lassù e via via procedendo verso sud...certo lè che ora che arrivi da noi scorrerà su terreni ben meno freddi e perderà buona parte del suo rigore...staremo a vedere...!
Comment
-
-
appunto!Originariamente inviato da DanieleIn ogni caso Max credo che bisognerà avere un pò di pazienza...da un pò di giorni sto seguendo l'evoluzione del tempo e della temperatura ad Ivalo in Lapponia...due giorni fa c'erano 2° sopra zero con la pioggia, ieri intorno ai -2° e oggi sono scesi alle 14(ora locale) a -16°...probabilmente la massa d'aria sta iniziando la sua discesa...bisognerà vedere nelle prossime ore cosa succederà lassù e via via procedendo verso sud...certo lè che ora che arrivi da noi scorrerà su terreni ben meno freddi e perderà buona parte del suo rigore...staremo a vedere...!
Non ho mai visto irruzioni serie con partenze simili.
Chiaro che farà più freddo di questi giorni,ma come ben sai Daniele non sarà per nulla difficile
!
Il grande botto è a gennaio,pe rdicembre accontentiamoci delle briciole e di un lento ritorno alla normalità forse un pelettino più freddo!
ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
Comment
-
-
Molti di noi stanno sottovalutando la direttrice d'entrata dell'aria fredda che non sarà il classico canale da NE che intercetta la barriera alpina ed entra foehnizzato qui sul Veneto (bora chiara)...in quel caso anche con una -10° le massime possono essere abbondantemente positive nonostante dp glaciali...
Questa volta la -5°/-7° (sia quel che sia) entrerà con una componente prettamente orientale, forse addirittura da ESE...i cieli saranno coperti e pioverà con un graduale abbassamento delle temp. e temp. massime poco superiori allo 0° martedì.
L'aria fredda in quota riuscirà a scendere abbastanza velocemente e se il cielo si rasserenerà non mi soprenderebbero -5° diffusi sulla nostra pianura con punte di -6/-7 nei punti più freddi mercoledì
Comment
-
-
Originariamente inviato da Marco C.Molti di noi stanno sottovalutando la direttrice d'entrata dell'aria fredda che non sarà il classico canale da NE che intercetta la barriera alpina ed entra foehnizzato qui sul Veneto (bora chiara)...in quel caso anche con una -10° le massime possono essere abbondantemente positive nonostante dp glaciali...
Questa volta la -5°/-7° (sia quel che sia) entrerà con una componente prettamente orientale, forse addirittura da ESE...i cieli saranno coperti e pioverà con un graduale abbassamento delle temp. e temp. massime poco superiori allo 0° martedì.
L'aria fredda in quota riuscirà a scendere abbastanza velocemente e se il cielo si rasserenerà non mi soprenderebbero -5° diffusi sulla nostra pianura con punte di -6/-7 nei punti più freddi mercoledì
Comment
-
-
Marco credo che di cielo sereno ne vedremo poco. Inoltre senza precipitazioni (dopo lunedì) non va sottovalutato che l'aria al suolo non potrà essere freddissima perchè attraverserà zone in ogni caso molto ma molto calde.
Comment
-
-
Originariamente inviato da AngeloMarco credo che di cielo sereno ne vedremo poco. Inoltre senza precipitazioni (dopo lunedì) non va sottovalutato che l'aria al suolo non potrà essere freddissima perchè attraverserà zone in ogni caso molto ma molto calde.
Angelo l'anno scorso la componente del peggioramento fu sicuramente più rodanica ma quel dicembre era stato tutt'altro che freddo sul centro Europa
Comment
-
-
Io sono molto fiducioso sul fatto che il bacino mediterraneo possa fornire l'energia necessaria a favorire anche precipitazioni. Poi come giustamente dice marco, se la direttrice d'entrata dell'aria fredda sarà un E-SE le sorprese possono tranquillamente essere dietro l'angolo...
*Lampionaro inside*
Comment
-
-
ragassuoli!
Che spaghi!!!
Stupendi! Pensate a qualche giorno fa che eravamo disperati!!
Qua si rischiano i 2 fiocchi!! Ma non ho idea delle carte.. non ho guardato nulla e so che di solito gli spaghi imbrogliano..
Però già così son contento! Finalmente INVERNO!!- Luca -
Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
Comment
-
Comment