Bora scura!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simone
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 8100

Bora scura!

Appassionato di meteorologia!
  • Icecube
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 9399

Mamma mia come entra!

Sas tienici aggiornati sulle velocità e sul raffreddamento dell'aria!
    - Luca -
    Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• straimo
      Utente Registrato
      • Jul 2006
      • 1581

Originariamente inviato da Icecube
      Mamma mia come entra!

Sas tienici aggiornati sulle velocità e sul raffreddamento dell'aria!
      Raffreddamento dell'aria come conseguenza della bora nei bassi strati la vedo dura... Più che altro presterei attenzione al calo dei dewpoint...

Diversamente, l'aria fredda ci piomberà addosso dall'alto. E in caso di precipitazioni, il tutto sarà più accentuato!
      *Lampionaro inside*

Comment

• Icecube
        Utente Registrato
        • Jun 2006
        • 9399

Originariamente inviato da straimo
        Raffreddamento dell'aria come conseguenza della bora nei bassi strati la vedo dura... Più che altro presterei attenzione al calo dei dewpoint...

Diversamente, l'aria fredda ci piomberà addosso dall'alto. E in caso di precipitazioni, il tutto sarà più accentuato!
        Si, si.. il dewpoint. Ma col passare delle ore anche al raffreddamento sarà sensibile! In teoria è aria di quella buona! Dovrebbe dopo un primo rimescolamento portare ad un sensibile calo delle temperature! E' aria continentale ragazzi! Non è marittima! E' di qualità quest'aria!
        - Luca -

Comment

• straimo
          Utente Registrato
          • Jul 2006
          • 1581

Originariamente inviato da Icecube
          Si, si.. il dewpoint. Ma col passare delle ore anche al raffreddamento sarà sensibile! In teoria è aria di quella buona! Dovrebbe dopo un primo rimescolamento portare ad un sensibile calo delle temperature! E' aria continentale ragazzi! Non è marittima! E' di qualità quest'aria!

Sì ok, però devi far conto che al livello del suolo non è poi così fredda... E' aria però per l'appunto BUONA, ossia con UR bassa e che, umidificandosi, potrà perdere del calore.
          Insomma, dovremo seguire proprio TUTTO...
          E io lunedì e martedì sera son a provare, a Verona e in ZAI se non basta!!!!!
          *Lampionaro inside*

Comment

Straimo,stai tranquillo,in Verona city non succederà nulla!!Parola di phoen lessinico!!

Comment

• straimo
              Utente Registrato
              • Jul 2006
              • 1581

Originariamente inviato da Matteo76
              Straimo,stai tranquillo,in Verona city non succederà nulla!!Parola di phoen lessinico!!
              APPUNTO!!!
              E io sarò APPUNTO a Verona....
              *Lampionaro inside*

Comment

Farai a tempo,a vederla,fidati!!

Comment

• Icecube
                  Utente Registrato
                  • Jun 2006
                  • 9399

Originariamente inviato da straimo
                  Sì ok, però devi far conto che al livello del suolo non è poi così fredda... E' aria però per l'appunto BUONA, ossia con UR bassa e che, umidificandosi, potrà perdere del calore.
                  Insomma, dovremo seguire proprio TUTTO...
                  E io lunedì e martedì sera son a provare, a Verona e in ZAI se non basta!!!!!
                  Che grande!
                  Ho trovato un'altro grande appassionato del tuo gruppo! Suo papà di mia morosa..
                  Gli ho detto del converto il 26... era felicissimo
                  Però è un giorno un po' così nelle feste.. dai vediamo se riesco a venire a vederti. Speriamo!
                  - Luca -

Comment

• temporalon
                    Socio Estremo Meteo4
                    • Jul 2006
                    • 26285

Bene bene, intanto qui mi sembra scirocco, temp. di 6° ed u.r. del 98% con la pressione che è rimasta elevata a 1027 H. Pa. speriamo bene!
                    storico dei miei dati su
                    www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• lamiera
                      Socio Estremo Meteo4
                      • Jun 2006
                      • 13034

Ciao ragazzi , l'aria ha componente occidentale , molto umida e molto mite .
                      SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

Originariamente inviato da lamiera
                        Ciao ragazzi , l'aria ha componente occidentale , molto umida e molto mite .

Giusta osservazione vecio
                        Mi sembra che si voglia vedere quello che non c'è, cioè che questa ondata di freddo sarà assolutamente normale per il periodo e non certo con prospettive di neve in pianura per l'origine anche delle stesse masse di aria fredda non proprio Siberiana/Russa!!
                        I suoli sono troppo caldi e non innevati per farci piombare in situazioni nevose a basse quote e in pianura.....Poi la regione che forse ha più possibilità è l'ER, in particolare Appennino con neve fino a 400/500mt ma solo alla fine di martedì.

Saluti

Comment

• lamiera
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Jun 2006
                          • 13034

Originariamente inviato da meteos66

Giusta osservazione vecio
                          Mi sembra che si voglia vedere quello che non c'è, cioè che questa ondata di freddo sarà assolutamente normale per il periodo e non certo con prospettive di neve in pianura per l'origine anche delle stesse masse di aria fredda non proprio Siberiana/Russa!!
                          I suoli sono troppo caldi e non innevati per farci piombare in situazioni nevose a basse quote e in pianura.....Poi la regione che forse ha più possibilità è l'ER, in particolare Appennino con neve fino a 400/500mt ma solo alla fine di martedì.

Saluti
                          Ciao Andrea ! Una serena domenica anche a te !
                          SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

Working...