Bora scura!
Collapse
X
-
Raffreddamento dell'aria come conseguenza della bora nei bassi strati la vedo dura... Più che altro presterei attenzione al calo dei dewpoint...Originariamente inviato da IcecubeMamma mia come entra!
Sas tienici aggiornati sulle velocità e sul raffreddamento dell'aria!
Diversamente, l'aria fredda ci piomberà addosso dall'alto. E in caso di precipitazioni, il tutto sarà più accentuato!
*Lampionaro inside*
Comment
-
-
Si, si.. il dewpoint. Ma col passare delle ore anche al raffreddamento sarà sensibile! In teoria è aria di quella buona! Dovrebbe dopo un primo rimescolamento portare ad un sensibile calo delle temperature! E' aria continentale ragazzi! Non è marittima! E' di qualità quest'aria!Originariamente inviato da straimoRaffreddamento dell'aria come conseguenza della bora nei bassi strati la vedo dura... Più che altro presterei attenzione al calo dei dewpoint...
Diversamente, l'aria fredda ci piomberà addosso dall'alto. E in caso di precipitazioni, il tutto sarà più accentuato!
- Luca -
Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
Comment
-
-
Originariamente inviato da IcecubeSi, si.. il dewpoint. Ma col passare delle ore anche al raffreddamento sarà sensibile! In teoria è aria di quella buona! Dovrebbe dopo un primo rimescolamento portare ad un sensibile calo delle temperature! E' aria continentale ragazzi! Non è marittima! E' di qualità quest'aria!
Sì ok, però devi far conto che al livello del suolo non è poi così fredda... E' aria però per l'appunto BUONA, ossia con UR bassa e che, umidificandosi, potrà perdere del calore.
Insomma, dovremo seguire proprio TUTTO...
E io lunedì e martedì sera son a provare, a Verona e in ZAI se non basta!!!!!
*Lampionaro inside*
Comment
-
-
Che grande!Originariamente inviato da straimoSì ok, però devi far conto che al livello del suolo non è poi così fredda... E' aria però per l'appunto BUONA, ossia con UR bassa e che, umidificandosi, potrà perdere del calore.
Insomma, dovremo seguire proprio TUTTO...
E io lunedì e martedì sera son a provare, a Verona e in ZAI se non basta!!!!!

Ho trovato un'altro grande appassionato del tuo gruppo! Suo papà di mia morosa..
Gli ho detto del converto il 26... era felicissimo
Però è un giorno un po' così nelle feste.. dai vediamo se riesco a venire a vederti. Speriamo!
- Luca -
Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
Comment
-
-
Bene bene, intanto qui mi sembra scirocco, temp. di 6° ed u.r. del 98% con la pressione che è rimasta elevata a 1027 H. Pa. speriamo bene!storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Originariamente inviato da lamieraCiao ragazzi , l'aria ha componente occidentale , molto umida e molto mite .
Giusta osservazione vecio
Mi sembra che si voglia vedere quello che non c'è, cioè che questa ondata di freddo sarà assolutamente normale per il periodo e non certo con prospettive di neve in pianura per l'origine anche delle stesse masse di aria fredda non proprio Siberiana/Russa!!
I suoli sono troppo caldi e non innevati per farci piombare in situazioni nevose a basse quote e in pianura.....Poi la regione che forse ha più possibilità è l'ER, in particolare Appennino con neve fino a 400/500mt ma solo alla fine di martedì.
Saluti
Comment
-
-
Ciao Andrea ! Una serena domenica anche a te !Originariamente inviato da meteos66
Giusta osservazione vecio
Mi sembra che si voglia vedere quello che non c'è, cioè che questa ondata di freddo sarà assolutamente normale per il periodo e non certo con prospettive di neve in pianura per l'origine anche delle stesse masse di aria fredda non proprio Siberiana/Russa!!
I suoli sono troppo caldi e non innevati per farci piombare in situazioni nevose a basse quote e in pianura.....Poi la regione che forse ha più possibilità è l'ER, in particolare Appennino con neve fino a 400/500mt ma solo alla fine di martedì.
Saluti
SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !
Comment
-
Comment