Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
A quanto vedo da qua il peggioramento è finito. La bora è entrata da alcune ore portando ad un rialzo termico iniziale. Nelle prossime ore entrerà il grosso dell'aria fredda e le temperature scenderanno anche al suolo pur con vento e cielo nuvoloso. In quota il calo andrà avanti fino a tutto domani mentre mercoledì sarà sostanzialmente costante (la temp).
Lo 0 termico scenderà fino a 500/600m mercoledì ma con cielo sereno grazie ad un nuovo impulso d'aria fredda. La direzione settentrionali delle correnti è marcata e lo sarà ancora, seppur leggermente di meno. Il foehn di Bolzano lo testimonia chiaramente.
Il nucleo più freddo entrerà solo sul Basso Veneto e poi in Romagna ed Emilia orientale, noi saremo troppo a nord.
Beh...basta che mi trasferisca a Raldon dove abita la morosa!!
ciao Angelo, il mio pluvio è automatico, fa parte della mia modesta stazione meteo della Elem Tronic ed è posto a tre metri dalla parete est di casa accanto al termometro ed all'anemometro che mi inviano i dati via radio alla stazione posta all'interno.
Ciao!
Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis
Comment