Parliamo del temporale di lunedì?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca B
    Utente Registrato
    • Aug 2006
    • 706

Parliamo del temporale di lunedì?

Bè proprio non me lo aspettavo, quando l'ho sentito mi sono detto: ma siamo in estate???
    Poi mi sono ricordato che siamo in inverno ed allora ho pensato che siamo veramente messi male....

Gia'!!Direi che nesuno se lo aspettava.Pensate che a Villafranca ha grandinato.
    Fonte di un cliente di mio papa',che appunto abita la'!!
    Booh....non si capisce se siamo in estate o in inverno..o meglio,stiamo entrando in una nuova stagione:l' INVERSTATE!!
    Last edited by ospite; 03-01-2007, 19:11.

Comment

grandine piu o meno intensa un po su tutta la bassa a legnago addirittura due episodi uno intorno alle 3.00 uno piu intenso alle 4.15 alcune vie ancora bianche al mattino in un cielo di fulmini immensi e tuoni fortissimi e chi se lo aspettava......

Comment

• temporalon
        Socio Estremo Meteo4
        • Jul 2006
        • 26285

E si, credo che valga proprio la pena di parlare del temporale di lunedì notte.
        Ecco come l'ho vissuto io.
        Mi sveglio, o per meglio dire, vengo messo in dormiveglia da un rumore sordo e lontano. Lì per lì, credevo che fossero ancora degli scoppi di petardi. "Ma ecco, ci risiamo pure stanotte scoppiano!" mi sono detto, poi, tendendo ancora di più l'orecchio, sento con mia grande gioia che erano tuoni. Insomma verso le 3 inizia a piovere, ma una pioggia di debole intensità e che ha smesso quasi subito. Poi, di lì a 10 minuti, ecco un altro rovescio, ma stavolta di grandine! Una grandine fitta e asciutta, anche se non consistente come la grandine estiva. Comunque perterra ce n'erano diversi centimetri, forse 3 o 4. E' caduto anche un fulmine. Il tutto si è risolto in circa 15 minuti, ma i brontolii dei tuoni sono andati avanti ancora per un ora e mezzo circa. Alla fine accumulati 12mm. Sorpresa graditissima.
        Infine, una curiosità: si registrò un altro evento del tutto simile il 2 gennaio 1995, ma allora di minore entità, non grandinò e piovve veramente poco, soltanto 1mm.
        storico dei miei dati su
        www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

E poi come fini' il gennaio 2005?

Comment

• nerone
            Utente Registrato
            • Aug 2006
            • 71

confermo...

Originariamente inviato da Matteo76
            Gia'!!Direi che nesuno se lo aspettava.Pensate che a Villafranca ha grandinato.
            Fonte di un cliente di mio papa',che appunto abita la'!!
            Booh....non si capisce se siamo in estate o in inverno..o meglio,stiamo entrando in una nuova stagione:l' INVERSTATE!!

strano ma vero...
            confermo la grandine in notturna a villafranca..
            ma era di poco conto 8almeno sulla mia macchina non ha fatto danni)..
            ma i tuoni era forti.....
            e non eran fuochi d'artificio..

Comment

• nerone
              Utente Registrato
              • Aug 2006
              • 71

ma l'ora del messaggio è un po' troppo avanti (2 ore!)

Comment

A Nerooo ,e' l'orario GMT.Resta così...almeno!

Comment

Working...