Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Zonalità alta a go go, in Italia particamente nulla da segnalare per giorni e giorni. Ormai pare assai probabile che fino al 15 il tempo sarà insulso, mite, con precipitazioni assenti o molto deboli.
Mi viene davvero la depressione a guardare ste carte, non si vede la luce in fondo al tunnel in tempi "ragionevoli".
Solo supposizioni più o meno valide tengono in vita le nostre speranze per la seconda metà dell'inverno.
Ma che anomalia c'è su Terranova ed il Canada occidentale??
Fino a che persisteranno queste condizioni anche la east coast USA si scorda l'inverno rigido e palese!
per la cronaca, con quello spaghettame, ci saranno giornate variabili con temperature alte in quota e poche o addirittura assenti precipitazioni..
in pratica un mix incredibile per fare le minime piu' alte della media massime per gennaio..
ragassuoli prepariamoci a vivere il 5 mese off-limits..
a questo punto spero continui sino a novembre dell'anno prossimo, cosi' statisticamente poi avremo molte piu' probabilita' di un'inverno gelido..o in alternativa avremo piu' probabilita che la CDG si blocchi..
Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!
per la cronaca, con quello spaghettame, ci saranno giornate variabili con temperature alte in quota e poche o addirittura assenti precipitazioni..
in pratica un mix incredibile per fare le minime piu' alte della media massime per gennaio..
ragassuoli prepariamoci a vivere il 5 mese off-limits..
a questo punto spero continui sino a novembre dell'anno prossimo, cosi' statisticamente poi avremo molte piu' probabilita' di un'inverno gelido..o in alternativa avremo piu' probabilita che la CDG si blocchi..
Spaghi da sudori!!! Assurdo! Nessuna avvenzione fredda degna di questo nome in un intero inverno penso sia una cosa mai vista al mondo!!!
Cmq per favorire il blocco della corrente del golfo credo che sia molto più efficace che d'inverno faccia molto freddo (così ghiaccia tanto mare) e poi d'esate faccia caldissimo così si scioglie una marea di ghiaccio facile accumulato nell'inverno e in più si staccano enormi iceberg.... insomma un mix micidiale!
Invece se non ghiaccia manco d'inverno... beh.. c'è ben poco poi da sciogliere...
- Luca -
Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
Spaghi da sudori!!! Assurdo! Nessuna avvenzione fredda degna di questo nome in un intero inverno penso sia una cosa mai vista al mondo!!!
Cmq per favorire il blocco della corrente del golfo credo che sia molto più efficace che d'inverno faccia molto freddo (così ghiaccia tanto mare) e poi d'esate faccia caldissimo così si scioglie una marea di ghiaccio facile accumulato nell'inverno e in più si staccano enormi iceberg.... insomma un mix micidiale!
Invece se non ghiaccia manco d'inverno... beh.. c'è ben poco poi da sciogliere...
si, ma se si ghiaccia il mare e poi si riscioglie, non e' che la salinita' diminuisce..rimane costante..
se invece continua a sciogliersi sempre piu' ghiaccio, allora si' che la salinita' continua a diminuire..
forza gente..andiamo a buttare secchiate di acqua nel nord atlantico..
Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!
Comment