Freddo, molto freddo, molto molto latente!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simone
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 8100

Freddo, molto freddo, molto molto latente!

Appassionato di meteorologia!
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

speriamo in un moto retrogrado dalla Turchia o dalcentr 'africa.............
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Simone
      Utente Registrato
      • Jun 2006
      • 8100

una bella avvezione fredda scalare da Tripoli ad interagire con aria mite ed instabile dalla Siberia!
      Si, si può fare!

Intanto continua l'orrido...

Comment

• Angelo
        Consiglio direttivo
        • Jun 2006
        • 12323

Zonalità alta a go go, in Italia particamente nulla da segnalare per giorni e giorni. Ormai pare assai probabile che fino al 15 il tempo sarà insulso, mite, con precipitazioni assenti o molto deboli.
        Mi viene davvero la depressione a guardare ste carte, non si vede la luce in fondo al tunnel in tempi "ragionevoli".
        Solo supposizioni più o meno valide tengono in vita le nostre speranze per la seconda metà dell'inverno.
        https://www.meteoarena.com/

Comment

• Simone
          Utente Registrato
          • Jun 2006
          • 8100

Ma che anomalia c'è su Terranova ed il Canada occidentale??
          Fino a che persisteranno queste condizioni anche la east coast USA si scorda l'inverno rigido e palese!

Comment

• steva
            Socio Estremo Meteo4
            • Jul 2006
            • 5505

Hahahahah!!
            ottimo l'ultimo aggiornamento dello spaghettame..
            al fine non c'e mai il peggio!

e se pensate di aver toccato il fondo, vi sbagliate..
            sara' una sofferenza piu' lunga del 2003..

l'unico motivo per cui non mi dispiace e' che molto si cela ancora..
            Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!

Comment

• steva
              Socio Estremo Meteo4
              • Jul 2006
              • 5505

per la cronaca, con quello spaghettame, ci saranno giornate variabili con temperature alte in quota e poche o addirittura assenti precipitazioni..
              in pratica un mix incredibile per fare le minime piu' alte della media massime per gennaio..
              ragassuoli prepariamoci a vivere il 5 mese off-limits..

a questo punto spero continui sino a novembre dell'anno prossimo, cosi' statisticamente poi avremo molte piu' probabilita' di un'inverno gelido..o in alternativa avremo piu' probabilita che la CDG si blocchi..
              Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!

Comment

• Icecube
                Utente Registrato
                • Jun 2006
                • 9399

Originariamente inviato da steva
                per la cronaca, con quello spaghettame, ci saranno giornate variabili con temperature alte in quota e poche o addirittura assenti precipitazioni..
                in pratica un mix incredibile per fare le minime piu' alte della media massime per gennaio..
                ragassuoli prepariamoci a vivere il 5 mese off-limits..

a questo punto spero continui sino a novembre dell'anno prossimo, cosi' statisticamente poi avremo molte piu' probabilita' di un'inverno gelido..o in alternativa avremo piu' probabilita che la CDG si blocchi..
                Spaghi da sudori!!! Assurdo! Nessuna avvenzione fredda degna di questo nome in un intero inverno penso sia una cosa mai vista al mondo!!!

Cmq per favorire il blocco della corrente del golfo credo che sia molto più efficace che d'inverno faccia molto freddo (così ghiaccia tanto mare) e poi d'esate faccia caldissimo così si scioglie una marea di ghiaccio facile accumulato nell'inverno e in più si staccano enormi iceberg.... insomma un mix micidiale!

Invece se non ghiaccia manco d'inverno... beh.. c'è ben poco poi da sciogliere...
                - Luca -
                Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• steva
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Jul 2006
                  • 5505

Originariamente inviato da Icecube
                  Spaghi da sudori!!! Assurdo! Nessuna avvenzione fredda degna di questo nome in un intero inverno penso sia una cosa mai vista al mondo!!!

Cmq per favorire il blocco della corrente del golfo credo che sia molto più efficace che d'inverno faccia molto freddo (così ghiaccia tanto mare) e poi d'esate faccia caldissimo così si scioglie una marea di ghiaccio facile accumulato nell'inverno e in più si staccano enormi iceberg.... insomma un mix micidiale!

Invece se non ghiaccia manco d'inverno... beh.. c'è ben poco poi da sciogliere...
                  si, ma se si ghiaccia il mare e poi si riscioglie, non e' che la salinita' diminuisce..rimane costante..
                  se invece continua a sciogliersi sempre piu' ghiaccio, allora si' che la salinita' continua a diminuire..
                  forza gente..andiamo a buttare secchiate di acqua nel nord atlantico..

Comment

• Icecube
                    Utente Registrato
                    • Jun 2006
                    • 9399

Però io credo che sia più deleterio il colpo che non una continua "lenta" diminuzione della salinità..
                    - Luca -
                    Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

Working...