Nei prossimi giorni record su record di caldo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Nei prossimi giorni record su record di caldo!

Prepariamoci come aperto dal bravissimo Luca Thor su MTG,a segnare i nuovi record di caldo per gennaio a partire dal fine settimana.
    In Italia come da spaghi sta entrando una +10°supportata da venti da NW e dunque fhon ed effetto favonico!
    Non è impossiible pensare ai 22° nel NW e a +15°/18°dalle nostre parti.
    Nessuna possibilità di formazioni nebbiose.
    Ordunque se per voi al momento l'inverno è stato caldo,non avete ancora visto nulla,perchè il grande evento si sta preparando proprio per i prossimi giorni.
    Gennaio '07 entrerà di diritto nella storia calda di tutti i tempi e così sarà il 5° mese consecutivo con fortissime ANOMALIE calde.
    Si può ancora dire che è tutto normale,certo ci vuole però molto ma molto coraggio.

ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • Simone
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 8100

no no, NON è normale!
    Appassionato di meteorologia!

Comment

• Marco C.
      Consiglio direttivo
      • Jun 2006
      • 15660

l'ultimo run ha di molto ridimensionato l'entrata della bolla calda abbassando le isoterme di quasi 5 gradi...farà caldo comunque, non c'è pericolo

Comment

• arlbia
        Utente Registrato
        • Jul 2006
        • 461

Innanzitutto auguri di buon anno nuovo.
        La domanda da ignorante (che forse + di qualcuno si è posto ma nei vari thread visti finora non l'ho trovata per cui scusatemi se ripeto una cosa già richiesta) è:

- se l'inverno, che per quanto caldo possa essere, disagio agli esseri umani non ne dà (anzi, magari si abbassano i riscaldamenti), cosa dobbiamo aspettarci per quest'estate ? 45°C in Italia ? Niente pioggia per 2 mesi di fila ?
        O il fatto che l'anticiclone stia "caricando" adesso potrebbe voler dire che per l'estate si sposta ad altre latitudini verso est/sud est ?
        Ripeto:non me ne intendo, non mi fucilate se ho scritto qualche fesseria.
        Grazie a chi mi vorrà rispondere.
        Verona Zona Stadio

Comment

• Massimiliano
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 23726

Originariamente inviato da arlbia
          Innanzitutto auguri di buon anno nuovo.
          La domanda da ignorante (che forse + di qualcuno si è posto ma nei vari thread visti finora non l'ho trovata per cui scusatemi se ripeto una cosa già richiesta) è:

- se l'inverno, che per quanto caldo possa essere, disagio agli esseri umani non ne dà (anzi, magari si abbassano i riscaldamenti), cosa dobbiamo aspettarci per quest'estate ? 45°C in Italia ? Niente pioggia per 2 mesi di fila ?
          O il fatto che l'anticiclone stia "caricando" adesso potrebbe voler dire che per l'estate si sposta ad altre latitudini verso est/sud est ?
          Ripeto:non me ne intendo, non mi fucilate se ho scritto qualche fesseria.
          Grazie a chi mi vorrà rispondere.
          No arilbia.
          L'andamento dell'inverno non ha alcuna conseguenza sull'estate ventura.
          Certo se le anomalie calde di questi 5 mesi le avessimo avute invece che da settembre a gennaio,da aprile ad agosto,beh forse i 40° li avremmo fatti di sicuro,se non oltre......

Comment

• Massimiliano
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 23726

Intanto per la 2°mattina consecutvia minime da brivido caldo.
            Vedere per credere nel sito del meteoveneto.com
            Non sono da record storico,c'è stato anche di meglio o peggio,ma è la loro costanza e perserveranza ad essere ormai storica.
            Vi posso già annunciare senza timore di essere smentito il nuovo record decadale di caldo per gennaio dall'85!
            E il mio famoso post record su record si arricchisce di un nuovo atteso record.
            Vi sono molte speranza per il record assoluto di massima che a mente non lo ricordo,ma per sera andrò a verificare.
            Nel fine settimana o inizio prossimo dovrebbe essere raggiunto!
            ah aggiungo se entro il 9 gennaio non adiamo sottozero,sarà anche record di durata anno solare senza minime sottozero o giornate di gelo,ed anche il quel caso il record è praticamente sicuro! dovremmo farlo domani mattina...........
            Last edited by Massimiliano; 08-01-2007, 11:25.

Comment

Working...