La settimana proseguirà con HP con contributo sub-tropicale e temperature sopra media

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Domenico
    • Apr 2026

La settimana proseguirà con HP con contributo sub-tropicale e temperature sopra media

Situazione: la nostra Penisola è interessata da un alta pressione con contributo sub-tropicale. Ciò oltre al bel tempo ovunque eccetto lievi pioviggini al Nord-Ovest, favorirà l’incremento delle temperature, che saranno sopra la media del periodo anche di 5-6°C!

Previsioni per Giovedì, 11 Gennaio 2007: la giornata sarà all’insegna del bel tempo su tutta l’Italia, eccetto al Nord-Ovest dove potranno esserci deboli pioviggini. Foschie e banchi di nebbia nella notte e al primo mattino sulle regioni adriatiche e sulle pianure del Nord.

Temperature: in lieve aumento al Centro-sud.
    Venti: deboli variabili quasi ovunque.

Previsioni per Venerdì, 12 Gennaio 2007: giornata che vedrà föehn al Nord-Ovest e nubi sulle Alpi, dove giungeranno precipitazioni nevose localmente abbondanti solo oltre i 1600 metri. Sul resto della Penisola giornata serena o poco nuvolosa. Foschie e banchi di nebbia nella notte e al primo mattino sulle regioni adriatiche e sulle pianure del Nord.

Temperature: in lieve aumento al Centro e al Sud.
    Venti: deboli intorno Nord quasi ovunque.

Previsioni per Sabato, 13 Gennaio 2007: giornata all’insegna del bel tempo su tutta l’Italia, eccetto che sulla Liguria e sulle coste del Veneto potranno verificarsi deboli pioviggini. Foschie e banchi di nebbia nella notte e al primo mattino sulle regioni adriatiche, Toscana e sulle pianure del Nord.

Temperature: in lieve aumento specie al Centro e al Sud, con possibili punte massime intorno ai 18-19°C.
    Venti: deboli variabili quasi ovunque, tendenti a disporsi intorno Sud in serata quasi ovunque.

La domenica vedrà termiche stabili e bel tempo.
  • Angelo
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 12323

Con il foehn le nevicate sono deboli e sono sulle creste di confine
    Per il resto mi sembra ben fatto
    https://www.meteoarena.com/

Comment

• Icecube
      Utente Registrato
      • Jun 2006
      • 9399

Infatti notavo pure io la cosa.
      Cmq alzerei anche qualcosina di più la quota neve

Per il resto d'accordo.

- Luca -
      Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

Originariamente inviato da Angelo
        Con il foehn le nevicate sono deboli e sono sulle creste di confine
        Per il resto mi sembra ben fatto
        Originariamente inviato da Icecube
        Infatti notavo pure io la cosa.
        Cmq alzerei anche qualcosina di più la quota neve

Per il resto d'accordo.
        Ok. Grazie dell'informazione ragazzi!
        Mi sa che proprio ci tocca alzare la quota neve...

Comment

Working...