Futuro preoccupante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianni12
    • Apr 2026

Futuro preoccupante

Ciao a tutti amici del forum...mentre guardo sconsolato la mia stazione meteo e annoto una temperatura di 9.2°C e guardo ancora più sconsolato il calendario che segna l'11 gennaio e non aprile, inizio un po' a preoccuparmi per il futuro....Passi che non vedremo la neve , infondo come dico sempre io tutto sommato la pianura non è il posto ideale per la neve, passi che magari per stavolta il freddo non arrivi mai ma come faremo se come da molte parti leggo, anche se so che è fantameteo, l'estate ventura sarà caldissima e se non riusciremo a levarci di torno questo anticiclone africano che magari sarà una gioia per chi in estate ama le vacanze soleggiate o ama mettere in cascina record su record di temperature....Dico questo perchè le montagne sono senza neve e quindi in primavera non avremo le piene da disgelo dei nostri fiumi, i bacini montani idrici non faranno la scorta d'acqua con tutto quello che ne consegue tra cui la difficoltà nel produrre elettricità per un paese come il nostro che non ha puntato su altre forme alternative ma questo è un altro discorso....che dire non so se le mie sono preoccupazioni infondate o se hanno qualche fondamento di verità ma inizio seriamente a pormi queste domande magari più spesso di una volta quando le stagioni magari a fatica ma avevano il loro ciclo....E come medico ho sempre tutte le mie professionali preoccupazioni sulla nostra salute ad un clima a cui non siamo abituati...........speriamo che qualcosa cambi.......
  • alessandro
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 3542

Già, la situazione + preoccupante riguarda prorpio l'approvigionamento idrico da parte delle montagne.
    Per quanto riguarda questa stagione invernale ribadisco quella che è una mia sensazione.
    Tra poco (febbraio) arriva il freddo e la neve. Tanta neve...
    Ripeto, è solo una sensazione
    Ciao
    I'm Winston Wolfe. I solve problems.
    Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.

Comment

• Simone
      Utente Registrato
      • Jun 2006
      • 8100

Ciao Gianni, aggiungi per cortesia la località da dove scrivi nel tuo profilo?
      Serve a rendere il forum più chiaro e leggibile!

Appassionato di meteorologia!

Comment

Working...