Stavo pensando a cosa può esserci di positivo in questo assurdo inverno...ebbene una risposta l'ho trovata...vi sembrerà assurda
...ma il fatto che l'inverno sia stato caldo ha sicuramente avuto un risvolto in parte utile.
Le temperature sopra media di questa stagione hanno sicuramente fatto diminuire l'uso dei riscaldamenti con ovvie ripercussioni positive nei portafogli di mezzi europei. Inoltre le emissioni di gas serra saranno rimaste di certo contenute e in più il tepore avrà fatto usare meno legna per chi usa questo sistema per riscaldarsi...
Certo, penso che questo sia inconfrontabile con il danno dovuto allo scioglimento dei ghiacciai e con i possibili danni futuri che si potranno avere da brinate tardive....ma mi piacerebbe che fosse fatto un bilancio sulla diminuzione di gas emessi o quantaltro...
Scusate queste misere considerazioni....ma mi sentivo di rifletterci sopra..
Ciao a tutti
...ma il fatto che l'inverno sia stato caldo ha sicuramente avuto un risvolto in parte utile.Le temperature sopra media di questa stagione hanno sicuramente fatto diminuire l'uso dei riscaldamenti con ovvie ripercussioni positive nei portafogli di mezzi europei. Inoltre le emissioni di gas serra saranno rimaste di certo contenute e in più il tepore avrà fatto usare meno legna per chi usa questo sistema per riscaldarsi...
Certo, penso che questo sia inconfrontabile con il danno dovuto allo scioglimento dei ghiacciai e con i possibili danni futuri che si potranno avere da brinate tardive....ma mi piacerebbe che fosse fatto un bilancio sulla diminuzione di gas emessi o quantaltro...
Scusate queste misere considerazioni....ma mi sentivo di rifletterci sopra..
Ciao a tutti
Comment