M'illumino di meno - Giornata nazionale risparmio energetico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wetter_Sergy
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 1707

M'illumino di meno - Giornata nazionale risparmio energetico

Carissimi,
    anche quest'anno la premiata ditta "Massimo Cirri&Filippo Solibello", conduttori della trasmissione di Radio2 Caterpillar, in onda tutti i giorni feriali dalle ore 18.00 alle ore 19.30, lanciando la grande iniziativa nazianale
    M'ILLUMINO DI MENO!!!!

Tutti i dettagli dell'iniziativa, che avverrà il 16 febbraio 2007, al sito internet Caterueb : http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2005/index.cfm

nel quale si potrà scaricare anche la canzone inno ufficiale della manifestazione (da ascoltare, 'na ****ta unica ).

Visto che siamo impegnati anche sul fronte della divulgazione alla società delle cause e dei possibili rimedi del cambiamento climatico oramai conclamato (le conclusioni degli scienziati dell'IPPC, che giustamente Simone ha posto in evidenza nel forum, non lasciano spazio a molti dubbi), chiedo anche che l'Associazione, per bocca del Presidente, aderisca ufficialmente all'iniziativa.
    Se siamo i primi a comportarci responsabilmente, possiamo essere grande esempio per chi non s'interessa di queste cose, per mancanza di tempo o per pigrizia.
    16 febbraio 2007, la guerra allo spreco inizierà, miei prodi giovanotti, imbracciamo il nostro fucile (ovvero il ditino indice) e scendiamo in trincea, il nemico è lì, schierato, ci sono già interrutori, led di stanby di variegati elettrodomestici, interruttori di riscaldamenti con termostato troppo alto.
    Inoltre siete tutti invitati calorosamente, salvo effettiva necessità, a lasciare l'autovettura a casa e muoversi a piedi o in bici, e di andare a letto con le galline (ovvero alle 21.00 o giù di lì), chiudendo quello scatolone sempre più inutile che è la TV.
    La guerra sarà totale, senza quartiere, la vittoria sarà assicurata con una massa critica di partecipanti, intanto l'importante è far breccia nel cuore della gente.
    Avanti allora, Vincere bisogna e Vinceremo!!!!!
    Last edited by Wetter_Sergy; 03-02-2007, 11:00.
    ... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita
  • Icecube
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 9399

Ottimo!

Ma dico di più!
    La lotta allo spreco energetico non si deve fermare il 16 febbraio! Deve continuare 365 giorni l'anno!
    - Luca -
    Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• Wetter_Sergy
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 1707

Infatti ICE, la guerra è appena iniziata, e sarà lunga e difficile.
      Ma con l'aiuto di tutti ce la possiamo fare

Comment

• Angelo
        Consiglio direttivo
        • Jun 2006
        • 12323

Io aderisco volentieri per sensibilizzare, nel mio piccolo, chi conosco circa il problema. Questo è uno specchietto per le allodole, la soluzione è ben altra!!! In ogni caso ben venga ogni azione atta a sensibilizzare l'opinone pubblica circa il GW!!
        https://www.meteoarena.com/

Comment

• sassetto
          Utente Registrato
          • Jun 2006
          • 7878

Onestamente i tizi di Caterpillar mi stanno molto sulle palle, però l'iniziativa è lodevole e la condivido pienamente.
          Comunque nel mio piccolo già da alcuni anni ho provveduto a dotare tutta la mia casa di lampadine a basso consumo (costano di più ma rendono e durano MOLTO di più), inoltre ho messo degli interruttori a monte di alcuni utilizzatori che normalmente si tende a tenere in standby come tv, decoder, stereo, pc in modo tale che non spreco corrente per tenere accesi quei fastidiosissimi e inutili led rossi o verdi.

Un mio pallino sarebbe anche quello di produrmi corrente tramite pannelli solari o energia eolica, ma alla fine della fiera mi costa uno sproposito perchè la componentistica è ancora carissima e ci rimetto molto di più di quello che ci guadagnerei.
          Poche ma bone.
          .
          Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

• Massimiliano
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 23726

Bellissima trasmissione ed iniziativa.
            Hai fatto bene Sergio a metterla in evidenza.
            E' vero che servirà a poco,ma sono sempre piccoli gesti,dai!
            ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Wetter_Sergy
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 1707

Oggi è il grande giorno, riporto in evidenza.
              Muoviamo il culetto e diamoci da fare. Anche l'illuminazione dell'Arena di Verona stasera dopo le 18.00 verrà spenta, in segno di sensibilizzazione al problema

Comment

• Massimiliano
                Consiglio direttivo
                • Jul 2006
                • 23726

per oggi la metto in rilievo!
                ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• capo
                  Consiglio Direttivo
                  • Aug 2006
                  • 6341

Sará l'occasione per un po' di silenzio acustico e luminoso, magari rispolverare le vecchie candele, cercare di vivere piú "naturale"....magari non solo stasera, per quello che si puó (certo non vivere a lume di candela, ma evitare sprechi lo possiamo fare sempre )
                  Ho letto che Verona aderirá eliminando l'illuminazione di alcuni monumenti per tutto il weekend
                  Cristina

Comment

Working...