Giornata ventosa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sassetto
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 7878

Originariamente inviato da luca-meteo-6
    eh,...
    dubito farai un 49 m/sec
    Spero proprio di no!!! Non vorrei trovarmi la stazione a Cavarzere....
    Poche ma bone.
    .
    Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

• sassetto
      Utente Registrato
      • Jun 2006
      • 7878

pero' son contento che finalmente c'ho uno qui sul forum con cui sfogarmi , visto che mi sembra di essere l'unico ventofilo,.. comunque credo che fra noi due ci sia partita solo d'estate , per il resto e' come se giocasse una partita Chievo Verona - Real Madrid,..non e' detta l'ultima parola,ma se finisse 0 a 5 nessuno se ne meraviglierebbe!!
      Anche se preferei che finisse 5 a 0 !!!

a proposito,..c'e' mica qualche palazzone li dalle tue parti dove venire ad abitare??
      " me bastaria anca solo un 4 piano!"
      Guarda che dove abito io sono tutti a 6 piani. A dire il vero ho già programmato che quando cambierò ancora casa, andrò a stare a Sottomarina sul Lungomare (ovviamente ultimo piano) dove d'inverno lady Bora arriva dritta dritta da Trieste senza alcun ostacolo.
      Poche ma bone.
      .

Comment

• luca-meteo-6

si beh,..49 m/s non la rifarei volentieri neanche io dal momento che la strutura e' collaudata per 160 Km/h e se non sbaglio 49 metri al secondo e' un po' di piu' quindi e' un miracolo che il traliccio sia rimasto in piedi;diverso il discorso se fosse stato controventato...comunque il mio sogno in fatto di scatoloni verticali sarebbe quello di abitare all'ultimo piano del grattacielo di jesolo , che se non ricordo male ha circa i piani del mio,solo che e' rettangolare ed e' esattamente sul lungo mare;
        penso che il discorso lady Bora valga abbastanza anche per quella zona,..
        difatti l'anno scorso quando sono stato la per la vacanza ho notato che ai 4 lati del grattacielo ci sono altrettanti anemometri,segno che lassu' il vento "tira" abbastanza,..
        insomma..il posto che fa per me!!!

Comment

• luca-meteo-6

Originariamente inviato da sassetto
          Anche se preferei che finisse 5 a 0 !!!

intanto speriamo nel 3-0 della settimana prossima

Comment

• sassetto
            Utente Registrato
            • Jun 2006
            • 7878

si beh,..49 m/s non la rifarei volentieri neanche io dal momento che la strutura e' collaudata per 160 Km/h e se non sbaglio 49 metri al secondo e' un po' di piu' quindi e' un miracolo che il traliccio sia rimasto in piedi;diverso il discorso se fosse stato controventato...comunque il mio sogno in fatto di scatoloni verticali sarebbe quello di abitare all'ultimo piano del grattacielo di jesolo , che se non ricordo male ha circa i piani del mio,solo che e' rettangolare ed e' esattamente sul lungo mare;
            penso che il discorso lady Bora valga abbastanza anche per quella zona,..
            difatti l'anno scorso quando sono stato la per la vacanza ho notato che ai 4 lati del grattacielo ci sono altrettanti anemometri,segno che lassu' il vento "tira" abbastanza,..
            insomma..il posto che fa per me!!!
            Non so quanto possa tirare forte la Bora a Jesolo: essendo un vento molto stretto, già Venezia lo sente molto più affievolito di Chioggia e pure sul Delta la sua forza è notevolmente ridotta. Bisognerebbe avere i dati di quella zona...
            Poche ma bone.
            .

Comment

vento moderato da con direzione prevalente SE

Comment

• Siro Morello
                Consiglio Direttivo
                • Aug 2006
                • 5662

49 m/sec sono 177 Km/h
                sono velocità da uragano più che da bora dell'alto adriatico
                Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• luca-meteo-6

si infatti,..anche se a essere onesti quella sera arrivo' a poco piu' di 48 m/s
                  Last edited by ospite; 21-10-2006, 21:16.

Comment

• luca-meteo-6

Originariamente inviato da Siro Morello
                    49 m/sec sono 177 Km/h
                    sono velocità da uragano più che da bora dell'alto adriatico
                    pero' spesso quando e' violenta raggiunge velocita' anche di 140 Km/h almeno,stando ai telegiornali

Comment

• sassetto
                      Utente Registrato
                      • Jun 2006
                      • 7878

pero' spesso quando e' violenta raggiunge velocita' anche di 140 Km/h almeno,stando ai telegiornali
                      Sul triestino raggiunge al max i 180km/h mentre sul Golgo del Quarnaro (Dalmazia) sfiora i 200km/h.
                      Bene inteso: di massima, ma è la caratteristica della Bora quella di essere un vento "a raffiche".
                      Poche ma bone.
                      .

Comment

• luca-meteo-6

e quello che mi ci vorrebbe un po' qui su da me,cosi',..tanto per non sprecare chilometri di carta sui registratori con folate da 10-15 km/h,...che son anche brutte da vedere.
                        a pensarci bene mi troverei un po' in difficolta' con intensita' del genere,poiche' a parte l'aeroplanino che puo' superare tranquillamente i 200 Km/h i restanti almeno sui registratori si "fermano a 120 -130" soltanto i Davis sembrerebbe da quello che dichiarano non dovrebbero dare pensieri,..ma tant'e' che qui gia' "puntate oltre i 100 sono come la neve sul baldo d'agosto

Comment

Working...