Mettetevi nei miei panni...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Siro Morello
    Consiglio Direttivo
    • Aug 2006
    • 5662

Mettetevi nei miei panni...

...è il 1 marzo e dovete fare un'analisi di questa stagione: che cosa scrivereste?
    Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano
  • Marco C.
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 15660

metterei in risalto la vera caratteristica della stagione con alcuni confronti con stagioni passate e analizzerei i dati delle stazioni...un inverno che come minima non arriva a -4° in 3 mesi (per la mia zona) credo che mai si sia visto in tempi recenti

Comment

• lamiera
      Socio Estremo Meteo4
      • Jun 2006
      • 13034

Beh ! Ce n'e', e' un 29 al contrario , per quanto gw mi sa che ce ne vorra' di tempo prima di rivederne uno uguale !

Ciao fioi !
      SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Siro Morello
        Consiglio Direttivo
        • Aug 2006
        • 5662

Bresega ha raggiunto i -4,1° ma alla fine sono solo cifre..quello che fa più pensare sono le gelate che sono state meno di 25 mentre l'anno scorso superavano le 60.
        Il numero di massime sopra i 10° è incredibile rispetto all'inverno passato e per fortuna che per molti giorni abbiamo avuto nebbia o nuvole alte..
        Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• Siro Morello
          Consiglio Direttivo
          • Aug 2006
          • 5662

Originariamente inviato da lamiera
          Beh ! Ce n'e', e' un 29 al contrario , per quanto gw mi sa che ce ne vorra' di tempo prima di rivederne uno uguale !

Ciao fioi !
          Speriamo! allora per il prossimo anno voglio un 2006/07 al contrario

Comment

• Wetter_Sergy
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 1707

C'è ben poco da scrivere, io riassumerei l'inverno 2006/2007, visto con gli occhi di un nevofilo e feddofilo incallito, con una semplice battuta sempre di moda, che un ignoto poeta del popolino romano lasciò immortalata su un muro della capitale alla ritirata delle truppe d'occupazione nazi-fascite, sotto l'incalzare degli alleati:
            " Annateve tutti quanti e lasciate piagner da soli! "
            ... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita

Comment

• Siro Morello
              Consiglio Direttivo
              • Aug 2006
              • 5662

Purtroppo non posso descriverlo con gli occhi di un nevofilo/freddofilo incallito, devo stare sopra le parti....se non non sarebbe più una analisi

Comment

• Angelo
                Consiglio direttivo
                • Jun 2006
                • 12323

Metterei in risalto l'eccezionalità dell'inverno, la persistenza di temperature sopra media. Vedrei tutto in ottica GW ma non per gli scarti dalla media in quanto tali, piuttosto per la facilità con cui, dopo l'estate 2003, si è vissuta un'altra stagione pesantemente anomala, a distanza di soli 3 anni.
                Porrei anche l'accento sulla dinamica atmosferica, che è stata prettamente estiva per molto tempo, fatto assurdo, la -10 a 500hPa, lo 0 termico a 4000m ecc.....
                Infine una menzione per i 30°c sulla pedemontana cuneese, come ciliegina sulla torta, paragonabile a una minima di 0°c in pieno luglio nelle stesse zone.
                https://www.meteoarena.com/

Comment

• Massimiliano
                  Consiglio direttivo
                  • Jul 2006
                  • 23726

Originariamente inviato da Wetter_Sergy
                  C'è ben poco da scrivere, io riassumerei l'inverno 2006/2007, visto con gli occhi di un nevofilo e feddofilo incallito, con una semplice battuta sempre di moda, che un ignoto poeta del popolino romano lasciò immortalata su un muro della capitale alla ritirata delle truppe d'occupazione nazi-fascite, sotto l'incalzare degli alleati:
                  " Annateve tutti quanti e lasciate piagner da soli! "
                  io vedrei meglio un "annatevene tutti quanti a pigliar nel c...!!!"
                  ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

Working...