Non so se è l'anno fortunato delle assicurazioni, ma a Verona, e qui parlo di comune e limitrofi, quest'anno non mi sembra ci siano stati episodi grandinigeni di rilievo, eppure a fronte delle 5 grandinate di media annue ( se non ricordo male la statistica), al momento non sono stati segnalati fenomeni importanti o sbaglio? Considerando inoltre che le situazioni ,a differenza di altri anni vedi 2003, ci sono state eccome.
E la grandine?
Collapse
X
-
La zona che da marzana arriva fino a quinto è stata devastata sia dalla grandine che dal ventoOriginariamente inviato da RigheNon so se è l'anno fortunato delle assicurazioni, ma a Verona, e qui parlo di comune e limitrofi, quest'anno non mi sembra ci siano stati episodi grandinigeni di rilievo, eppure a fronte delle 5 grandinate di media annue ( se non ricordo male la statistica), al momento non sono stati segnalati fenomeni importanti o sbaglio? Considerando inoltre che le situazioni ,a differenza di altri anni vedi 2003, ci sono state eccome.
-
-
A Limena (PD) c'è stata una bella grandinata mercoledi.
Comment
-
-
Mha Righe...io mi sto facendo l'idea che i fenomeni intensi in Val Padana sono i prefrontali e generalmente i temporali nati un pò dal nulla con blande correnti occidentali e deboli avvezioni fredde in quota su preesistente aria caldissima e molto umida.
Con sta cosa delle avvezioni meridiane estive o abbiamo lunghi periodi caldi o "troppo organizzati periodi freddi" con masse d'aria che, sembra strano, entrano molto gradualmente in Val Padana, magari precedute da aria secca al suolo.
Chiedo magari un parere a Davide Rosa se legge il post.
Appassionato di meteorologia!
Comment
-
-
Anche ieri ennesima grandinata qui a Grezzana di questo Agosto!
Penso che con la grandine di ieri comnbinata con il vento non ci sia rimasto molto sulle viti di salvabile!
Comment
-
-
A parte tutto (ma è ancora presto appunto per dirlo) grandine rispetto allo scorso anno decisamente diminuita.
L'anno scorso non era rimasto un fazzoletto di terra senza grandine...- Luca -
Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
Comment
-
Comment