Previsioni 2007!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Previsioni 2007!

Ecco le mie personali previsioni per i prossimi mesi,fino a fine anno.
    Avremo una sequenza di mese sopramedia termica fino a novembre,tutti oltre il grado con punte estreme a maggio ed agosto.
    Periodo tremendamente caldo tra l'ultima decade di luglio e il mese di agosto.
    Precipitazioni molto scarse,quasi nulla nel periodo estivo.
    Marzo molto mite,aprile caldissimo,praticamente estivo,maggio invece caldo,ma senza eccessi con parecchie precipitazioni.
    Giugno sarà di poco sopra media,ma pur sempre caldo,mentre luglio almeno fino al 20,sarà quasi fresco,ma poi dalla 3° decade caldo pauroso e recupero totale del mese.
    Agosto secondo solo al 2003 e forse nemmeno!
    Settembre molto mite e stabile,ottobre stile '85 molto mite,ma poi con gli ultimi giorni del mese,cambio radicale del trend dopo più di un anno e finalmente a novembre la svolta fredda e il primo mese sottomedia termica,con un dicembre nevoso nella prima decade e gelido fino in fondo.

Ci credete???

Affari vostri,io mi salvo il post e vedrò alla fine.

In tutti i casi freddofili estivi,tranquilli,ogni mia previsione fatta,non ne ho beccata una...................
    e dai che se fa caldo,facciamo contento qualche c retino che si era iscritto al forum.........
    Last edited by Massimiliano; 24-02-2007, 11:43.
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • Simone
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 8100

A parte dicembre...mi vedi daccordo!
    Appassionato di meteorologia!

Comment

Beh io spero che queste previsioni non si avverino....Io amo le stagioni regolari e prego per il bene della salute di tutti che la primavera sia ricca di piogge e neve per le nostre alpi che salvino un po i ghiacciai e che rimpinguino le nostre falde di acqua e assicurino le normali attività agricole...Poi l'estate certo deve far caldo e avanti dunque il sole e le belle stagioni per chi "vive di turismo" ma il caldo torrido a suon di record non è salutare...Il nostro corpo non è fatto per questo e già dovremo pagare lo scotto di un inverno sopra media che ha reso il nostro organismo più stressato da un punto di vista dei bioritmi anche se noi non ce ne accorgiamo siamo più deboli dopo questi mesi....Insomma anticiclone africano per me no grazie....

Comment

• Wetter_Sergy
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 1707

Sempre il solito, incorreggibile caldofilo sfegatato, non cambi mai Max.
        Io mi gioco la carta cambio radicale di rotta a fine primavera, diciamo tra metà aprile e metà maggio grandi nevicate in montagna sopra i 2000 metri e maltempo persistente, dopodichè un giugno temporalesco e fresco, luglio ancora temporali a go go e fresco ed infine ad agosto meglio ancora del 2006.
        Da settembre può pure tornare il cammellaccio, che ce frega che ce importa, almeno il patrimonio glaciale alpino avrà limitato i danni!
        ... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita

Comment

• Angelo
          Consiglio direttivo
          • Jun 2006
          • 12323

Credo che il 2007 batterà il 98 a livello globale, anno più caldo da quando esistono le rilevazioni.
          Poi il nostro orticello può benissimo fare storia a sè ma non credo. A pura sensazione dico che ci saranno solo un paio di mesi sotto media termica, un paio di poco superiori e 8 ben superiori.
          Anche Giove pluvio sarà tutt'altro che in forma e le Alpi vedranno la ritirata inesorabile dei ghiacciai, come consuetudine.

Un anno di mer.. insomma
          https://www.meteoarena.com/

Comment

a questo punto mi piacerebbe vedere ogni mese diverso dall'altro con veri e propi estremi sia in un senso che nell'altro..... cosi almeno riuscirei a cancellare parzialmente l'incubo inverno 2006 2007 con temporali memorabili ondate intense di calore piogge torrenziali e neve a gogo nel finire.....

Comment

• Siro Morello
              Consiglio Direttivo
              • Aug 2006
              • 5662

Marzo aprirà sopra la media, ma finirà con copiose nevicate.
              Aprile inizierà con la galaverna mentre nella seconda metà del mese sfioreremo i 30°
              Maggio avrà abbondanti piogge e temperature "fredde" per il periodo.
              Giugno sarà rovente per tutti i 30 giorni mentre luglio sarà caratterizzato da molti temporali.
              Agosto sarà termicamente in media e scarso di precipitazioni.
              Settembre sarà tremendamente piovoso.
              Ottobre dopo un inizio termicamente e precipitativamente in media ci stupirà con una bordata fredda.
              Novembre sarà molto mite mentre dicembre sarà il regno delle nebbie e delle galaverne.
              Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• Emanuele
                Utente Registrato
                • Jul 2006
                • 5518

Ecco la mia previsione:
                Marzo, temp. sotto leggermente sotto media, pluviometria sopra media;
                Aprile, temp. in media, pluviometria sopra media;
                Maggio temp. sopra la media, pluviometria in media;
                Giugno-Luglio temp. sopra la media con Luglio molto caldo, pluviometria molto sotto media;
                Agosto in media, pluviometria molto sopra la media;
                Settembre temp. sopra media, pluviometria sotto la media;
                Ottobre temp.in media, pluviometria molto sopra la media con un evento quasi alluvionale;
                Novembre temp. leggeremente sopra la media ma fine mese freddo, pluviometria in media;
                Dicembre temp. leggeremente sotto media, molto siccitoso, con freddo secco.
                Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• temporalon
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Jul 2006
                  • 26285

Originariamente inviato da Wetter_Sergy
                  Sempre il solito, incorreggibile caldofilo sfegatato, non cambi mai Max.
                  Io mi gioco la carta cambio radicale di rotta a fine primavera, diciamo tra metà aprile e metà maggio grandi nevicate in montagna sopra i 2000 metri e maltempo persistente, dopodichè un giugno temporalesco e fresco, luglio ancora temporali a go go e fresco ed infine ad agosto meglio ancora del 2006.
                  Da settembre può pure tornare il cammellaccio, che ce frega che ce importa, almeno il patrimonio glaciale alpino avrà limitato i danni!
                  Bravo bravo! Altroché caldo tutto l'anno, anch'io penso che al massimo marzo o aprile saranno sopramedia, poi fine primavera e prima parte dell'estate fresca e piovosa,, agosto caldo, ma verso la fine ecco i temporali rabbiosi che riportano le temp. sottomedia! Eeeeehhhheeee autunno sopramedia con tempo mite e umido, ma ecco che verso Natale arriva una bella invasione da burian!
                  storico dei miei dati su
                  www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• Massimiliano
                    Consiglio direttivo
                    • Jul 2006
                    • 23726

Ragazzi guardate che è un gioco!
                    Non prendetemi troppo sul serio.
                    E' che si ci becco,vorrei dimostrare,come sia praticamente facile prevedere il caldo,perchè orami il clima va solo verso questa direzione.
                    Vi ripeto,non sono le mie ambizioni,dopo un'inverno come questo,ma una prova per verificare,la teoria secondo la quale ormai andiamo solo verso il caldo.
                    Fermo restando che l'estate mi piace calda,a su questo non mollo!
                    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

Allora ci provo pure io!

Primavera: in media pluvio e sopra media termica.
                      Estate: piuttosto piovosa ma anche calda per aria umida prefrontale.
                      Autunno: prima metà sopra media termica e sotto media pluvio; novembre sotto media e secco.
                      Inverno: Sottomedia e con parecchi episodi nevosi anche al piano.

Comment

Working...