Ma dai butei.....nessuno migliore!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23691

    Ma dai butei.....nessuno migliore!!!

    Rendiamocene conto.
    Nessuno migliore dei nostri in particolare di Angelo.
    Guardate che non sbaglia una previsione dal '73!!!


    ' Italia è interessata da umidi e miti correnti atlantiche che portano nuvolosità estesa ma fenomeni pressochè assenti su gran parte della penisola.

    Sull' Europa nord orientale, invece, si registrano temperature assai rigide per l'afflusso di aria fredda proveniente dalla Nuova Zemlja.

    Nelle prossime ore il Nord Italia sarà interessato da due distinte saccature: la prima, debole, nella giornata odierna, la seconda, più intensa, dal pomeriggio di domenica. Si prevede, quindi, il ritorno delle precipitazioni che saranno più intense sulla fascia montana.

    La settimana entrante sarà caratterizzata da un flusso di correnti occidentali ed umide che porteranno e nebbie estese in pianura ma anche nuvolosità sui rilievi sebbene senza precipitazioni di rilievo. Le temperature saranno ancora sopra le medie del periodo come accade, con pochissime interruzioni, ormai dal settembre scorso.


    Previsioni per Sabato 24 Febbraio


    Durante la notte cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la provincia con la possibilità di deboli precipitazioni su medio Garda e pedemontana occidentale.
    La mattina trascorrerà all'insegna di cieli coperti con deboli precipitazioni su tutta la fascia montana e collinare , in estensione alle zone pianeggianti col passare delle ore sotto forma di brevi e deboli rovesci sparsi . Limite pioggia neve intorno ai 1300m.
    Nel pomeriggio cielo ancora per lo più coperto anche se potrà esserci qualche breve timida schiarita in pianura ma anche brevi ed isolati rovesci sparsi, nevosi sopra i 1500m circa.
    In serata ancora deboli precipitazioni su fascia montana e pedemontana con nevicate oltre i 1500m circa; cessazione dei fenomeni sul finire del giorno. In pianura ancora cielo coperto.
    Temperature:
    Minime in aumento , comprese tra 6°c e 9°c; massime in lieve diminuzione comprese tra 10°c e 12°c.
    0 Termico:
    In lieve calo, si attesterà a 1650m circa alle ore 13 in libera atmosfera.
    Venti:
    Deboli dai quadranti orientali in pianura; deboli al più moderati dai quadranti meridionali, in rotazione da SW in serata.

    Previsioni per Domenica 25 Febbraio

    Nel corso della notte e fino al primo pomeriggio, cielo coperto su tutta la provincia ma senza precipitazioni se non molto deboli e sparse sui rilievi. Possibilità di qualche breve schiarita in pianura.
    Nel corso del pomeriggio e fino al termine della giornata cielo coperto ovunque con precipitazioni deboli in pianura, moderate sui rilievi anche sotto forma di rovesci intensi. Limite pioggia neve oscillante tra i 1600m e i 1300m a seconda dell'intensità dei rovesci.
    Temperature:
    In lieve aumento in entrambi gli estremi.
    0 Termico:
    In lieve aumento, si attesterà a 1900m circa alle ore 13 in libera atmosfera.
    Venti:
    Deboli di direzione variabile in pianura; deboli da SW sui rilevi, moderati dal pomeriggio ed in rotazione da W in serata.


    Angelo Amicarelli

    [Indietro]
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • capo
    Consiglio Direttivo
    • Aug 2006
    • 6341

    #2

    Cristina

    Comment

    Working...