Onore e gloria e Mueller!!! :-D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sassetto
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 7878

Onore e gloria e Mueller!!! :-D

Vorrei sapere come ha fatto a imbroccare sia temperatura che umidità che vento per Chioggia e Rovigo!!!

Chioggia

Rovigo

Last edited by sassetto; 27-02-2007, 21:21.
    Poche ma bone.
    .
    Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto
  • Angelo
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 12323

Un 50% di fortuna per i dati esatti e un 50% di bravura assoluta per essersi comunque avvicinato

Adesso mi sto intrippando a fare i confronti tra vorticità del 3km (per gli utenti registrati) e le velocità verticali del 4km visibile a tutti.
    E' davvero incredibile come riesca a filtrare correttamente (almeno ora che la convezione è circa trascurabile) le vorticità positive "inutili" cioè comunque inserite in contesti anticiclonici.

Mi sto davvero divertendo come un matto in questo esercizio di vorticità positive non accompagnate da velocità verticali negative. E già beccare al km le vorticità positive dai soli venti e geopotenziale non è immediato. Ma se non fosse così, tanto varrebbe postare i meteogrammi NMM, il previsore diverrebbe inutile!! Per fortuna non è ancora così, il modello sbaglia.

Ognuno si diverte come può però poi le previsioni quasi millimertriche piacciono a tutti
    Last edited by Angelo; 28-02-2007, 02:21.
    https://www.meteoarena.com/

Comment

Working...