E' l'anno della svolta: presa di coscienza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zampatafredda
    • Nov 2024

E' l'anno della svolta: presa di coscienza

Mai come quest'anno la massa della popolazione, i media, la gente comune, i governi hanno parlato di clima e di tempo
    La presa di coscienza sui cambiamenti climatici e sul dovere di prendere posizione su di essi hanno raggiunto un pò tutti
    In fondo il tanto cambiamento annunciato negli anni scorsi in molti aspetti lo stiamo vivendo.... autunno e inverno inaspettatamente molto caldi, ed ora ai primi di marzo ci troviamo ad affrontare i primi 20°C ....

Se questo trend di riscaldamento si protraesse anche per la primavera e l' estate sarà ancora maggiormente sotto gli occhi di tutti l'anomalia climatica e forse, finalmente, si comincerà a fare qualcosa di CONCRETO per il sistema Terra

In sincerità vi dico che a me la prossima estate fa davvero paura già ora... vedo un reale spostamento della fascia climatica europea verso nord
  • Marco C.
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 15660

Sì credo anch'io che quest'anno sia stato un campanello d'allarme ma credo ancora e spero che pur in una fase di cambiamento climatico in atto, gli ultimi mesi abbiano rappresentato il non plus ultra della s****...dopo tutto in ambito invernale gli ultimi 4-5 anni erano stati assolutamente normali anche in riferimento del trentennio 61-90
    In ogni caso mai come adesso il futuro prossimo sarà illuminante nel capire con che ritmo mostri stagionali come l'estate 2003 o l'inverno 2006/07 si ripeteranno e con che frequenza

Comment

• Angelo
      Consiglio direttivo
      • Jun 2006
      • 12323

Ci metto dentro anche l'autunno 2006.
      La speranza è che si faccia qualcosa a prescindere dall'andamento di questa primavera e della prossima estate.
      Non ci voglio nemmeno pensare ad altri 6 mesi sopra media
      https://www.meteoarena.com/

Comment

Working...