Ciao a tutti amici del forum...Torno a scrivere dopo qualche tempo approfittando dei ritagli di tempo...e in questo la notte va sempre bene...Qui a new york prosegue ormai senza sosta la fase invernale che era iniziata in febbraio e che a in altre occasioni tra dicembre e gennaio aveva fatto delle veloci incursioni....Approfitto per fare una brve analisi della stagione invernale americana nella mia zona in particolar modo....Che sia stata una stagione strana è assodato...lo testinonia il fatto che nel periodo natalizio si girava in maniche corte per le strade tanto per fare un piccolo esempio....alla televisione quest'anno si è parlato molto di clima un po' per fare ascolti un po' per l'anomalia...Personalmente vivo qui da quasi 30 anni e questo non è stato certo un inverno senza precedenti qui...Sicuramente i dati non mi danno ragione come mi ha fatto notare la mia compagna con le rilevazioni del centro dove lavora con forti anomalie termiche positive,ma la'ltro lato della medaglia mi fa dire che le stagioni qui sono un po' così e non bisogna poi tornare tanto indietro con la mente...L'inverno scorso fu sicuramente dal punto di vista termiche con meno anomalie positive, ma il freddo non arrivò praticamente mai e se non fosse stato per la abbondantissima nevicata caduta in 24 ore sarebbe stato ricordato come un anno anomalo, ma la nevicata salva sempre le apparenze di questa stagione fredda....Quest'anno invece febbraio è stato molto freddo con termiche inferiori alle medie anche se non con valori record (ma cercare valori record a mio avviso non è una cosa positiva nella meteo)...Però l'assenza di neve ha fatto gridare ad un inverno sottotono a new york...poi la neve è arrivata anche se poca, poi pochi giorni fa cè stata una pioggia molto abbondante e oradi nuovo molto freddo...Insomma la mia analisi mi fa dire che nonostante tutto quello che si dice le stagioni si altrenano sempre con buona regolarità qui con tutte le anomalie del caso..Tra qualche mese sarà estate e ritornerà il ritornello delle estati torride americane ecc ecc...ma da quando sono qui io l'estte torrida l'ho sempre vista e sentita sulla mia pelle....Poi l'inverno sarà stato anche sotto tono nella grande mela, ma più a nord per capirci a Chicago, l'inverno è stato rigidissimo e con molta neve...stessa cosa per Denver...
Per cocludere questa mia analisi un po' di dati in tempo reale....temperatura di 15.7 °F dew point di -7°F umidità intorno al 30% vento quasi calmo....Domani previste snow shower.......Un saluto a tutti
Per cocludere questa mia analisi un po' di dati in tempo reale....temperatura di 15.7 °F dew point di -7°F umidità intorno al 30% vento quasi calmo....Domani previste snow shower.......Un saluto a tutti
...Sempre molto freddo più a nord nella regione............Un saluto a tutti
Comment