Ohi ohi: arriva la mazzata per l'agricoltura

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zampatafredda
    • Apr 2026

Ohi ohi: arriva la mazzata per l'agricoltura

Gelate al nord, neve sulle adriatiche... freddo su tutta Italia dalla prox settimana

Oggi fioriscono i ciliegi davanti casa
    Tra 1 settimana sfioriranno

3° decade marzolina invernale
  • Marco C.
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 15660

spero ritrattino questo finale è degno di un inverno insulso...non lo voglio (dico sul serio)

Comment

• zampatafredda

Originariamente inviato da Marco C.
      spero ritrattino questo finale è degno di un inverno insulso...non lo voglio (dico sul serio)

E' una bella bordata settentrionale... e vedendo il tunneling iberico-azzorriano non sarà una situazione in veloce ripristinamento...
      Proprio ora che l'Inverno finisce si fa sentire con la voce grossa

Comment

Si rischia la neve al 20 di marzo...dopo che la prima parte di esso...(mese di marzo intendo) è stato primaverile a dire poco...non servirebbe a niente...ma si sa...le stagioni e il tempo se ne sbattono altamente di quello che serve o non serve...che faccia quello che vuole...se vuole fare la sfuriata che la faccia pure...se ci vuole fare vedere la neve faccia pure...noi comunque lo considereremo comunque un inverno s****tissimo...

Che faccia pure freddo almeno evito di fare le ultime sciate come ieri sull'Alpe di Susi...senza guanti, senza sciarpa e senza beretto...e evito di sudare come se stessi facendo immani sforzi...

Comment

• Massimiliano
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 23726

Macchè,ottimo!
          Il tempo è ancora in grado di fornirci emozioni!

A me va bene che faccia ciò che vuole e che ancora una volta,mi soprenda!
          E' questo il bello di questa passione!
          Mi ha sopreso un'inverno insulso un'inizio di primavera da maggio ed ora l'unico vero saggio invernale!
          Non c'è noia e non ce ne sarà mai con questa passione!
          Bene così!
          Avanti con gli estremi!
          Tanto marzo chiuderà talmente sopramedia termica,che sarà ancora più bello,sapere che lo farà anche con l'eventuale neve a terra.......
          ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Andrea
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 13823

Originariamente inviato da Massimiliano
            Macchè,ottimo!

Mi ha sopreso un'inverno insulso un'inizio di primavera da maggio ed ora l'unico vero saggio invernale!
            Bene così!
            Avanti con gli estremi!
            Tanto marzo chiuderà talmente sopramedia termica,che sarà ancora più bello,sapere che lo farà anche con l'eventuale neve a terra.......
            ..Concordo...

Comment

Originariamente inviato da Massimiliano
              Macchè,ottimo!

Bene così!
              Avanti con gli estremi!
              Quoto

Se le carte rimangono così fino a che quota vedete la neve?
              E fino a che temperatura dite che arriveremo in pp?
              Grazie ciao

Comment

• zampatafredda

Originariamente inviato da Jeep78
                Quoto

Se le carte rimangono così fino a che quota vedete la neve?
                E fino a che temperatura dite che arriveremo in pp?
                Grazie ciao
                A nordest con queste carte rovesci e temporali con neve che a fine evento potrebbe arrivare a quote collinari... poi arriva la bora e il freddo con cielo sereno

Comment

Velocissimi come al solito! Grazie

Comment

Jeep,per capirci altezza Grezzana in su',neve e piu' ci si alza e piu' presenza di vento a tratti buferone con strasse!!
                    Cmq Max,sai che Marzo e' pazzerello...E poi non sarebbe la prima volta che l'inverno finisce con dei "botti" insperati...
                    Mai dire mai davanti alla potenza e imprevedibilita' della meteo.
                    Per ora,carte molto succulente...ma incombe la scure sulle nostre teste,del run farlocco....Mah..
                    Last edited by ospite; 14-03-2007, 21:46.

Comment

Originariamente inviato da Matteo76
                      Jeep,per capirci altezza Grezzana in su',neve e piu' ci si alza e piu' presenza di vento a tratti buferone con strasse!!
                      Cmq Max,sai che Marzo e' pazzerello...E poi non sarebbe la prima volta che l'inverno finisce con dei "botti" insperati...
                      Mai dire mai davanti alla potenza e imprevedibilita' della meteo.
                      Per ora,carte molto succulente...ma incombe la scure sulle nostre teste,del run farlocco....Mah..
                      Matteo allora avvertimi un pò prima così esco dal lavoro e mi faccio un giretto a Bosco

Comment

• Paolo
                        Presidente
                        • Jul 2006
                        • 5730

Ragazzi se amiamo veramente la natura non è molto bello sperare nel freddo e nelle gelate quando la primavera è già arrivata...
                        Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
                        Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
                        Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

Comment

• MeteoVerona.

Si prospetta una situazione altamente interessante e stimolante in questo anomalo inverno, ma non gioiamo, i danni saranno notevoli e si ripercuteranno sulle nostre tasche anche ed indipendentemente dal reale riscontro di questi danni sulle piantagioni...

Comment

• Wetter_Sergy
                            Consiglio direttivo
                            • Jul 2006
                            • 1707

Sante Parole Paolo!!!!
                            Piuttosto che nel freddo (va benissimo una -1/-2 ad 850 per far nevicare a dovere fin a 900 metri, più sotto sarebbero solo danni enormi se nevicasse...) io spero sempre nell'insperabile, una bella entrata franca del flusso principale dalla valle del Rodano, con risposta relativamente fredda ma umidissima, foriera di precipitazioni preziosissime per le nostre zone.
                            Purtroppo i modelli si vanno delineando verso una situazione opposta, con poca acqua e freddo sterile.
                            Il che, sinceramente, mi deprime assai, vedere gli albicocchi ed i ciliegi in fiore perdere tutte le loro gemme per un colpo gobbo del genere è tutto meno che esaltante.
                            Una minima di tre gradi sottozero la settimana prossima sarebbe peggio di una settimana di cammello in agosto, dopo sei mesi di siccità. Il che è tutto dire......
                            ... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita

Comment

Per carità forse mi avete frainteso, infatti ho detto che andrò a Bosco a veder la neve ma non spero che venga più in basso

Comment

Working...