Salve a tutti.
Allora ecco un appunto simpatico sulla mia bella stazioncina.
Ad oggi credo di essere il primo della lista nel settore pluviometria con i miei stupendi 111,91mm
Alcuni si chiederanno se ho il pluvio sballato o cosa.. (vero Max? )
n realtà le cose stanno diversamente.
Infatti il temporale del 7 marzo mi ha portato ben 33mm!!!
Ma alcuni avranno sempre dubbi su questo peggioramento probabilmente sovrastimato (vero Max? )
Beh ecco un po' di dati di quel peggioramente che nella media non ha apportato più di 15mm nel veronese:
Arcole 9mm
Buttapietra 7,6
Roverchiara 11,2mm
Insomma sembra proprio che in questo caso abbia toppato il mio pluvio.. eh?
Ma se andiamo a vedere dove ha colpito lo stesso temporale ci accorgiamo che il dato di Oppeano sembra essere esattamente in linea con quelli di stazioni più blasonate!
Salizzole: 32,8mm!
pressochè uguale!
Una volta per tutte per mettere a tacere a chi non crede agli accumuli della bassa che guarda caso spesso e volentieri colpiscono in modo maggiore proprio la mia zona anche se in modo poco regolare.
Saluti.
(Ciao Max! )
Allora ecco un appunto simpatico sulla mia bella stazioncina.
Ad oggi credo di essere il primo della lista nel settore pluviometria con i miei stupendi 111,91mm
Alcuni si chiederanno se ho il pluvio sballato o cosa.. (vero Max? )
n realtà le cose stanno diversamente.
Infatti il temporale del 7 marzo mi ha portato ben 33mm!!!
Ma alcuni avranno sempre dubbi su questo peggioramento probabilmente sovrastimato (vero Max? )
Beh ecco un po' di dati di quel peggioramente che nella media non ha apportato più di 15mm nel veronese:
Arcole 9mm
Buttapietra 7,6
Roverchiara 11,2mm
Insomma sembra proprio che in questo caso abbia toppato il mio pluvio.. eh?
Ma se andiamo a vedere dove ha colpito lo stesso temporale ci accorgiamo che il dato di Oppeano sembra essere esattamente in linea con quelli di stazioni più blasonate!
Salizzole: 32,8mm!
pressochè uguale!
Una volta per tutte per mettere a tacere a chi non crede agli accumuli della bassa che guarda caso spesso e volentieri colpiscono in modo maggiore proprio la mia zona anche se in modo poco regolare.
Saluti.
(Ciao Max! )
Comment