Avvistati due Funnel in Valpolicella

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emanuele
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 5518

Avvistati due Funnel in Valpolicella

Provenivo da Parona in direzione Pescantina ad un certo punto una colonna di auto ferme ai lati della strada, mia moglie mi esclama "guarda a DX" cosa vedo n bellissimo Funnel durato circa 2 minuti, in tempo per chiamare Simone e Luca Meteo6, poi verso la Lessinia un altro funnel.
    Purtroppo non avevo con me nulla per immortalare l'evento.
    ciao
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.
  • Emanuele
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 5518

Luca mi ha appena avvisato che un suo amico ha fatto la foto!!!!
    Faceva paura, mia moglie è stata negli USA e mi ha detto che era come i tornado americani.
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• Simone
      Utente Registrato
      • Jun 2006
      • 8100

Eman, confermato il mancato "touch down"??
      A spanne, quanto era alto da terra, quanto era alto il limite di condensaione?
      Appassionato di meteorologia!

Comment

• luca-meteo-6

non so dirvi niente di preciso il moroso di mia cognata che abita a Parona,l'ha fotografato ma con la macchinetta classica,..inutile dire che come la questura gli ho detto che la macchinetta e' requisita fino allo sviluppo.Speriamo che sia venuta,..se e' cosi' magari c'e' da farci un poster.
        non mi ha saputo dire quanto mancava al touch down ma era abbastanza basso poiche tutta la gente in strada cominciava a Ca++++ addosso!!!!

Comment

• Corrado
          Consiglio direttivo - Moderatore
          • Jun 2006
          • 11615

Magari essere stato la!
          http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• luca-meteo-6

adesso sono a casa di mia suocera dove ho un pc con adsl non so niente perche' ho spento tutta la postazione pc,...sicche' non ho ne' dati real time ne web cams,..e come volevasi dimostrare quando non ti tocca non ti tocca,...ah proposito!!!mi dice che le foto sono 2 o 3!!!!!!!!

Comment

• Corrado
              Consiglio direttivo - Moderatore
              • Jun 2006
              • 11615

Originariamente inviato da luca-meteo-6
              adesso sono a casa di mia suocera dove ho un pc con adsl non so niente perche' ho spento tutta la postazione pc,...sicche' non ho ne' dati real time ne web cams,..e come volevasi dimostrare quando non ti tocca non ti tocca,...ah proposito!!!mi dice che le foto sono 2 o 3!!!!!!!!

Sempre meglio!
              http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Fabio_Vr
                Utente Registrato
                • Jul 2006
                • 2065

visto anke da me, pauroso

Comment

• Emanuele
                  Utente Registrato
                  • Jul 2006
                  • 5518

Raga Io ho ancora la pelle d'oca, faceva paura, non ha toccato terra ma la nube era bassissima, direi che era sulla verticale di S.Pietro in Cariano-Castelrotto.
                  ciao

Comment

• Simone
                    Utente Registrato
                    • Jun 2006
                    • 8100

E si sente....
                    anche in città ci sono raffiche deboli di outflow, persi almeno 3 gradi in dieci minuti...qualche fractus ancora nel cielo!
                    Splendido!!!
                    Appassionato di meteorologia!

Comment

per cultura mia e di altri come me, è possibile postare la foto di un funnel e spiegare cos' è?

Comment

una cosa che colpisce in questo momento è l'altezza dal suolo delle nuvole, sono molto, molto basse.

Comment

• luca-meteo-6

e pensare che quando si e' caricata la cella ero a sant'Ambrogio e mia moglie mi chiedeva cosa stava per bollire in pentola,..beh ci ho azzeccato in pieno, ..solo che non mi aspettavo un funnel,..chissa se qualcun'altro ha le foto,...
                          intanto il moroso di mia cognata ha detto che anche se non ha finito il rullino,lunedi' lo porta a sviluppare,..ha detto che ha scattato almeno 3 foto per essere sicuro di averlo beccato e che,..le scattava pensando a me!!!! che CARO!!!!!

Comment

Ecco delle foto scattate dal treno, verso i Lessini
                            Non si vede benissimo, ma qualcosa è venuto fuori

Attualmente sta piovendo

Last edited by ospite; 12-08-2006, 18:32.

Comment

Last edited by ospite; 12-08-2006, 18:37.

Comment

Working...