Situazione Bardolino (Lago di Garda)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlexBardolino
    • Nov 2024

Situazione Bardolino (Lago di Garda)

C'è stata molta pioggia anche forte, e forti raffiche di vento
    Ho visto anche fulmini e sentito tuoni molto forti!!
    La temperatura attuale è di 9.7 °C e umidità di 94,5%, piove bene e vento assente al momento!!
    Vigili del fuoco in azione nella zona. (ho la caserma a 2-300 metri da casa e sono partiti da poco!!)
  • Righe
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 1513

Ho giusto inserito un post al riguardo giusto due minuti fa Alex, leggilo anche tu e poi dimmi ciò che pensi.
    Ciao

Comment

• AlexBardolino

si righe ho letto il tuo post, solo che io nn sono competente in materia e nn saprei darti spiegazioni!! io purtroppo mi limito a riferire solo quello che riesco a vedere di persona e basta!! mi dispiace... cmq interessante quello che hai scritto!!

Comment

• meteoriccione

Originariamente inviato da AlexBardolino
        C'è stata molta pioggia anche forte, e forti raffiche di vento
        Ho visto anche fulmini e sentito tuoni molto forti!!
        La temperatura attuale è di 9.7 °C e umidità di 94,5%, piove bene e vento assente al momento!!
        Vigili del fuoco in azione nella zona. (ho la caserma a 2-300 metri da casa e sono partiti da poco!!)
        Ah bene.
        Mi hai confermato le raffiche di vento sulla zona del garda.
        Direzione giusta?

Comment

• AlexBardolino

Scusami ma nn te lo so proprio dire!!
          nn ho nessuna competenza sul meteo, riferisco quello che posso constatare con i miei occhi!!
          Più avanti proverò a studiare qualcosa di meteo!!

Comment

• Marco C.
            Consiglio direttivo
            • Jun 2006
            • 15660

Qui nella bassa padovana confermo il forte SW mostrato dalla cartina

Comment

• Marco C.
              Consiglio direttivo
              • Jun 2006
              • 15660

Nella media pianura veneta dove mostri quasi calma di vento o al più debole da N è invece in atto un SW molto più debole rispetto alla bassa pianura

Comment

• Marco C.
                Consiglio direttivo
                • Jun 2006
                • 15660

Tra l'altro a testimoniare che si tratta di un SW secco di lontana estrazione appenninica sta il fatto che in questo momento le località con ur più bassa a livello regionale sono quelle del basso Veneto...ur 45% dp a +3

Comment

• meteoriccione

Originariamente inviato da Marco C.
                  Nella media pianura veneta dove mostri quasi calma di vento o al più debole da N è invece in atto un SW molto più debole rispetto alla bassa pianura
                  Vi ringrazio!
                  Era solo per capire se il mio lam ci aveva visto bene in una fascia molto ristretta.
                  Penso proprio di sì a questo punto (orografia vista al Km quasi).
                  Altri lam, tra cui bolam ed eta, quest'ultimo a pagamento oltretutto (penso lo conosciate) non hanno visto niente.

Comment

• Marco C.
                    Consiglio direttivo
                    • Jun 2006
                    • 15660

Originariamente inviato da meteoriccione
                    Vi ringrazio!
                    Era solo per capire se il mio lam ci aveva visto bene in una fascia molto ristretta.
                    Penso proprio di sì a questo punto (orografia vista al Km quasi).
                    Altri lam, tra cui bolam ed eta, quest'ultimo a pagamento oltretutto (penso lo conosciate) non hanno visto niente.

ed invece il tuo mi sembra centrarla...non ho dubbi si tratta di aria parzialmente foehnizzata dal rilievo appenninico parmense-reggiano quella che sta interessando la mia zona

Comment

• temporalon
                      Socio Estremo Meteo4
                      • Jul 2006
                      • 24774

Anche qui a Cerea forte sud-ovest, con u.r. che prima era al 42% ora invece temp. di 15.3° in calo e u.r. del 47%. Se prima non si calma un poco il vento ho idea che resteremo all'asciutto.
                      storico dei miei dati su
                      www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• Simone
                        Utente Registrato
                        • Jun 2006
                        • 8100

Molto meglio il tuo LAM di Bolam, senza alvun dubbio!
                        L'architettura molto più moderna gli da una vera e propia marcia in più!
                        Appassionato di meteorologia!

Comment

• AlexBardolino

Ora a Bardolino ci sono ben 8 °C con 69.5% di umidità e gran bel vento.
                          La mia minima di questo pomeriggio è stata di 7.6 °C!!
                          Temperature di altre zone ??

Comment

Working...