carissimi amici del forum ogni tanto mi rivolgo a voi per un aiutino, mi servirebbero, per lavoro, i dati del vento del 20/03/2007 arco temporale 24h nelle zone di Sorgā, Isola della Scala e Nogara. Grazie infinite.
dati vento
Collapse
X
-
Nei riepiloghi giornalieri la stazione ARPAV di Sorgā dā la raffica massima, direzione prevalente e lo sfilato.Last edited by Flavio; 22-03-2007, 17:27.
Comment
-
-
Infatti nemmeno ARPAV indica sul proprio sito dati del genere. La mia non č semplice curiositā ma una raccolta di dati in quanto sembra che vi siano stati danni da vento a fabbricati nelle zone di Sorgā e Nogara. Leggendo e rileggendo sul forum non mi pareva che la Bora dell'altro giorno fosse stata cosė impetuosa ho letto di raffiche ma di circa 60-70Km/h che sulla scala di BEAUFORT viene indicato come vento forte o poco pių.
Comment
-
-
Originariamente inviato da alex63Infatti nemmeno ARPAV indica sul proprio sito dati del genere. La mia non č semplice curiositā ma una raccolta di dati in quanto sembra che vi siano stati danni da vento a fabbricati nelle zone di Sorgā e Nogara. Leggendo e rileggendo sul forum non mi pareva che la Bora dell'altro giorno fosse stata cosė impetuosa ho letto di raffiche ma di circa 60-70Km/h che sulla scala di BEAUFORT viene indicato come vento forte o poco pių.ha sempre fatto caldo e ne farā di pių!
Comment
-
-
Originariamente inviato da alex63carissimi amici del forum ogni tanto mi rivolgo a voi per un aiutino, mi servirebbero, per lavoro, i dati del vento del 20/03/2007 arco temporale 24h nelle zone di Sorgā, Isola della Scala e Nogara. Grazie infinite.
velocitā massima
Sorgā 19,7 m/s--------70,92 km/h
Roverchiara 21,1 m/s----------75,96 km/h
Salizzole 18,5 m/s-----------66,6 km/h
Vangadizza 21,5 m/s--------77,4 km/h
non sapendo di preciso dove sono poste queste stazioni e vedendo le velocitā che hanno raggiunto si puō dedurre che in qualche zona le raffiche possano aver toccato anche gli 80 km/h
Comment
-
Comment