Era Bufera!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Flavio65
    Utente Registrato
    • Sep 2006
    • 1492

Era Bufera!!!

Stamattina intorno alle 9-9,30 una vera e propria bufera di neve dai 800 mt in sù..La migliore senza dubbio di quest'anno!!
    Vento urlante che faceva vibrare non poco la macchina, sgonfie di neve sulla strada, e neve che cadeva da "fondoscala" !!!
    Ora il limite è in rialzo credo sui 1100-1200mt per gli accumuli...
    Un saluto a tutti i bracchi che mi conoscono! ciao
    A velo alle 10 c'erano circa 5 cm..
    Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona
  • saspu
    Utente Registrato
    • Aug 2006
    • 1593

anke adesso credo sia bufera... ci son +4.0 quindi limite neve sui 1200 mentri circa... vediamo poi vado a far un giretto su per san giorgio...
    FRATELLI, BASTARDI, GENTILUOMINI......
    No one likes us, no-one likes us
    no one likes us we don’t care.

Comment

• Corrado
      Consiglio direttivo - Moderatore
      • Jun 2006
      • 11615

ho appena chiamato erbezzo e mi hanno detto che ora piove!Verso le 12:00 è girata da neve a pioggia
      http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Flavio65
        Utente Registrato
        • Sep 2006
        • 1492

Originariamente inviato da Corrado
        ho appena chiamato erbezzo e mi hanno detto che ora piove!Verso le 12:00 è girata da neve a pioggia
        Ciao Corrado! come previsto...ma a s.Giorgio ne farà..!!!

Comment

• Flavio65
          Utente Registrato
          • Sep 2006
          • 1492

Originariamente inviato da saspu
          anke adesso credo sia bufera... ci son +4.0 quindi limite neve sui 1200 mentri circa... vediamo poi vado a far un giretto su per san giorgio...
          Si dai....!! poi racconta!

Comment

• saspu
            Utente Registrato
            • Aug 2006
            • 1593

Comment

Stamattina,vento e neve anche a Bosco!

Comment

• saspu
                Utente Registrato
                • Aug 2006
                • 1593

NEVE ASSURDA IN MONTAGNA.... VERAMENTE... allora ecco il radiosondaggio... parto da casa mia +4... continuo.. arrivo in localita selva e giro per velo.. temp ke cala a +3 a 650 m. andando + in su verso i 750 m. la temp cala a +2...precipitazione ke per ki conosce la località covoli de velo (qualke km sotto velo veronese) gira in neve... a velo temp di +1 e neve prepotente.. poco + in su temp di 0 a 1100 m. e neve ke scende copiosamente.. al suolo circa 7/8 cm di neve.. fiocconi intensisssimi di 3/4 cm... poi ho girato la makkina perkè nn ce la faceva ad andar su...
                Last edited by saspu; 25-03-2007, 15:41.

Comment

• lucanoa
                  Utente Registrato
                  • Jul 2006
                  • 853

Ieri ero sulle Prealpi vicentine vicino ai Fiorentini (al confine con il Trentino...)

Ebbene, buferone di neve con circa 40 cm a quota 1700

Stupendo!!!
                  Locarno Monti (CH) e Pescantina (VR) - www.meteomontebaldo.it

"L'obiettivo principale di ogni istituzione di didattica e ricerca meteorologica dovrebbe essere gettare un ponte tra il matematico e l'uomo pratico, ovvero consentire al meteorologo di rendersi conto del valore di una modesta educazione teorica e indurre il teorico a dare ogni tanto un'occhiata alla carta del tempo"

Carl Gustav Rossby (1934)

Comment

• marco neve

Ieri subito dopo Boscochiesanuova,verso le ore 18, cartello di divieto di transito, probabilmente precauzionale per evitare di rimaner bloccati verso San Giorgio... diciamo che 2 curve dopo Bosco nevicava, mentre in centro solo pioviggine e nessuna traccia. Poi lungo la strada verso Erbezzo sempre al limite pioggia-neve con alcuni punti leggermente spruzzati da 4-5 cm. Verso Sant'Anna d'Alfaedo assenza di precipitazioni e nessun accumulo. Bastava alzar la mano per toccarla...

Comment

Working...