domenica pomeriggio sotto la neve in lessinia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurizio
    • Apr 2026

domenica pomeriggio sotto la neve in lessinia

Ciao a tutti!

Ieri pomeriggio vista la pioggia battente decido di andare in lessinia con la mia ragazza. La temperatura a Grezzana era di 6,5° e fino a Corbiolo era solo pioggia. A Bosco la solidificazione! Esaltato mi fermo a fare gasolio e mentre sono in attesa vengo sorpassato dalla Guardia Forestale....che poco dopo mi fermerà: "strada per San Giorgio non percorrebile!" Ribatto: "Ho le gomme da neve!" Niente da fare anche un Vigile mi sconsiglia vivamente di avventurarmi....
    Un po' dispiaciuto inverto la marcia e dirigo su Erbezzo - Passo Fittanze.
    Nevica forte e in orizzontale ma fatica ad attechire: spettacolare vedere la neve guardando verso lo scuro del bosco, si riesce a capire con quale intensità scende la precipitazione.
    Passato Erbezzo inizia ad imbiancare decisamente, alberi carichi, carichi, strade bianche: uno spettacolo. Arrivo al passo, scendo e mi godo la nevicata direi che alle 16.30 c'erano sui 15 centimetri di neve fresca (misurazione non a norma). Verso le 17.00 torno a Bosco e riprovo per San Giorgio: arrivo sino a Maregge. La neve è davvero tanta anche sulla strada, non mi arrischio e decido di scendere.
    Cioccolata e bombolone a Bosco e verso le 18.00 decido di scendere passando da Velo Veronese.
    Arrivato a Camposilvano mi imbatto in due spazzaneve che vanno su verso Conca dei Parpari: io e una Jeep ci incolliamo e seguiamo i due mezzi.
    Senza gli spazza neve non sarei mai potuto salire.
    Paesaggio lunare, tutto bianco e vento fortissimo da est-nord est.
    Alle 18.30 arrivo alla Conca dei parpari, anche perchè i due mezzi arancioni si sono fermati.
    Bellissimo neve ovunque porte, finestre, cartelli stradali, temperatura di -0,5° (ma che freddo ragazzi!).
    Rimango 5 minuti, poi sferzato dal vento torno a Verona..........

• marco neve

Intanto webcam di San Giorgio out....o meglio inchiodata a ieri mattina... sarà sommersa!!!!

Comment

• alessandro
      Utente Registrato
      • Jul 2006
      • 3542

wow, grande promoter!
      Grazie del resoconto, a presto ciao
      I'm Winston Wolfe. I solve problems.
      Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.

Comment

Working...