Buongiorno e buona settimana a tutti, minima in aumento a Cerea con 11.4° fatti alle 1.59, per l'arrivo delle nubi, vento al momento assente e pressione di 1013.9 H. Pa.
Nowcasting dal 7 al 13 Ottobre 2024
Collapse
X
-
Mattinata freddina questa mattina con la minima ufficiale registrata da MeteoTrentino di +6.3°C qui a Trento Nord, massima invece di +18.6°C, in aumento di circa 3 gradi rispetto a ieri, in quanto oggi specie tra la tarda mattinata e le 14.30 ci sono state delle aperture seppur temporanee, dove comunque si è visto anche un discreto irraggiamento solare anche se non continuo. Nel lato opposto della città valori quasi identici , minima +6.7°C, massima +18.5°C
Da domani forte peggioramento con piogge intense ma neve questa volta a quote elevateIoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
-
-
Invece qui nella bassa cieli nuvolosi con pioggia debole di 0.5mm verso le 21 circa, scirocco e infatti domani massime che dovrebbero salire di circa 1° o forse anche oltre dai 18.6° di oggi, attualmente non piove ma si ha un vento a tratti moderato da NE,pressione di 1014.9 H. Pa. in lenta discesa. Buona notte.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, minima in aumento a 14.2° alle 0.34, ieri erano 11.4°, pioggia debole con 0.3mm scesi poco fa, scirocco e pressione in calo a 1011 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Che cosa significa pessi Cris? Non riesco a capire, grazie
Intenso peggioramento che sta interessando il Trentino Alto Adige come altre regioni settentrionali e non solo
A differenza dell'ultimo peggioramento quando nevicò fino a 1.600 metri, la quota neve dell'evento in corso è superiore ai 3.000 metri
Nel capoluogo finora sono caduti tra i 34 e i 39 mm. di pioggia ma sta piovendo ancora piuttosto intensamente
La località trentina dove finora è caduta più pioggia è Passo Pian delle Fugazze con 137 mm. di pioggia, seguita da Daone con 94 mm. e rifugio Gork Villa Rendena con 82 mm.
La minima odierna è stata di 12.8°C, la massima 14.2°C , temperatura attuale 14.2°C quindi siamo in massima
Valori identici anche nel lato opposto della città, in zona sud, con minima di 12.8°C e max di 14.2°C
C e max di 14.2°CIoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Comment
-
-
Pessi....pesci....abbiamo le branchie! Poi io vivendo ora.sul lago di Garda lo.son ancor di più!Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggioChe cosa significa pessi Cris? Non riesco a capire, grazie
Intenso peggioramento che sta interessando il Trentino Alto Adige come altre regioni settentrionali e non solo
A differenza dell'ultimo peggioramento quando nevicò fino a 1.600 metri, la quota neve dell'evento in corso è superiore ai 3.000 metri
Nel capoluogo finora sono caduti tra i 34 e i 39 mm. di pioggia ma sta piovendo ancora piuttosto intensamente
La località trentina dove finora è caduta più pioggia è Passo Pian delle Fugazze con 137 mm. di pioggia, seguita da Daone con 94 mm. e rifugio Gork Villa Rendena con 82 mm.
La minima odierna è stata di 12.8°C, la massima 14.2°C , temperatura attuale 14.2°C quindi siamo in massima
Valori identici anche nel lato opposto della città, in zona sud, con minima di 12.8°C e max di 14.2°C
C e max di 14.2°C
Comment
-
-
Ho capito, grazie Cris, sinceramente non ci sarei mai arrivato, pensavo più o meno ad un termine come "zeppo" o "zuppo" , quindi siamo zuppi, ma non ne ero certo.

Qui pausa delle precipitazioni da quasi un'oretta con pluviometria che in città si è attestata intorno ai 47/51 mm.
Il contesto più piovoso rimane Passo Pian delle Fugazze (sinceramente non sapevo esattamente nemmeno dove fosse) con 153 mm, seguito da Passo Cereda con 128 mm. , Diga Val Noana con 119 mm . e Val d'Ambiez con 116 mm. Sono tutti contesti che non conosco e che ho dovuto consultare pure io wikipedia per collocarli geograficamente. Sono tutti nel settore est della provincia tranne Val d'Ambiez situato nel Trentino occidentale
IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Comment
-
-
Massima di Cerea a 19.1° fatti alle 16.34, ieri erano 18.6°, pioggia non abbondante che dallla mezzanotte segna 12.6mm, pressione attuale di 1003.9 H. Pa. in leggero aumento dal pomeriggio, ora non piove. Buona notte.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, minima in leggero calo a 12.5° fatti alle 7.28, ieri erano 14.2°, vento debole da SW e pressione di 1005.3 H. Pa. Cielo nuvoloso (fonte cellulare).storico dei miei dati su
Comment
-
-
Massima in aumento a Cerea dai 19.1° di ieri, oggi invece 21.2°, cielo nuvoloso ma niente pioggia, adesso ci sono 16.8°, pressione di 1003.2 H. Pa. scirocco.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, minima di 16.1° a Cerea, ieri erano 12.5°, cielo nuvoloso con scirocco a tratti ma ora non piove, pressione di 997.4 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Comment
-
-
Beh, questa volta Cris il termine è comprensibie, sarei messo malino non l'avessi capito, ieri pessi in effetti non l'avrei invece mai indovinato e pensavo più ad un aggettivo che ad un sostantivo
un caro saluto 
Altro carico di pioggia dalla scorsa notte, peggioramento più significativo in mattinata con pioggia intensa, temporanea cessazione dei fenomeni nel pomeriggio fino alle 15, quindi ripresa delle precipitazioni anche se più deboli. Oggi zero irraggiamento solare
Dalla mezzanotte sono caduti qui a Trento tra i 36 ed i 47 mm. di pioggia, con quantitativi maggiori nella zona del centro città
La località più piovosa oggi in Trentino è stata Val d'Ambiez con 47 mm., seguita da Paganella Malga Terlago con 76 mm.
La max odierna è stata di 16°C, la minima è in corso con 13.1°C, quindi verrà indubbiamente ritoccata entro mezzanotte, in quanto il cielo si sta aprendo notevolmente, anzi ora è praticamente quasi sereno
Colori autunnali iniziati nelle piante più precoci verso fine settembre, ma che stanno di giorno in giorno lentamente intensificandosi ed interessando più tipologie di piante
Foto di questo pomeriggio
IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Comment
-
Comment