Buongiorno e buona settimana a tutti, minima di 6.1° fatti alle 5.43, ieri erano 3.7°, vento al momento assente e pressione di 1012.3 H. Pa.
Nowcasting dal 18 al 24 Novembre 2024
Collapse
X
-
Tag: Nessun tag presente
-
-
Massima di Cerea a 12.1° fatti nel pomeriggio, ieri erano 8.7°, cielo in generale nuvoloso, adesso ci sono 5.7°, pressione di 1013.3 H. Pa. stazionaria.Last edited by temporalon; 18-11-2024, 23:01.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
-
-
Buongiorno a tutti, minima in calo a Cerea, 2.3° alle 7.21, ieri erano 5.5° fatti in serata, pressione di 1011.8 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Che dire, anche oggi cielo nuvoloso con pioggia debole nel pomeriggio, solo 0.3mm, da dire che si è registrato un leggero calo nelle massime, oggi 9.4°, ieiri 12.1°, adesso ci sono 7.1°, probabilmente ci sono nubi di passaggio, pressione di 1002.4 H. Pa. in calo rapido, chissà per la notte di giovedì se si vedranno fiocchi a quote piuttosto basse, intanto domani dovremmo avere un rialzo termico nelle massime. Buona notte.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, minima di 6.6° fatti alle 7.02, ieri erano 2.3°, vento debole da WSW e pressione di 995.1 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Credo 300-400 metri. Ci sarà ventoOriginariamente inviato da Eder Visualizza il messaggioGiovedì sera quota neve? Si vedrà qualcosa intorno ai 6/800m?
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
-
Qui a Trento questa mattina verso l'alba pioggia per un nucleo proveniente da nord con accumuli che in città si sono attestati tra i 4 ed i 7 mm. (sicuramente più del previsto), ultime gocce di pioggia poco dopo le 8.30, poi rapido miglioramento
Da un'oretta sta soffiando vento di fohen, talvolta a raffiche
Minima di questa mattina in deciso rialzo rispetto ai giorni precedenti, 4.7°C, anche le massime (che negli ultimi 2 giorni sono state sotto i 10°C e lunedi sotto i 9°C) saranno in sensibile aumento grazie appunto al fohenIoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
Ciao Christian, ti aspetti un po' di neve domani sera ?Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggioQui a Trento questa mattina verso l'alba pioggia per un nucleo proveniente da nord con accumuli che in città si sono attestati tra i 4 ed i 7 mm. (sicuramente più del previsto), ultime gocce di pioggia poco dopo le 8.30, poi rapido miglioramento
Da un'oretta sta soffiando vento di fohen, talvolta a raffiche
Minima di questa mattina in deciso rialzo rispetto ai giorni precedenti, 4.7°C, anche le massime (che negli ultimi 2 giorni sono state sotto i 10°C e lunedi sotto i 9°C) saranno in sensibile aumento grazie appunto al fohenStazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana
Comment
-
-
Massima in aumento anche a Cerea rispetto a quella di martedì, infatti 13.2° fatti nel pomeriggio quando è uscito il sole, martedì 9.4°, qui vento che non è stato proprio foehn o non completamente, visto che il tasso minimo di u.r. della giornata è stato del 68%, adesso scende bene però, siamo a 0.7°, nell'altra stazione davis vue sono già sottozero, se rimane sereno una buona minima si registrerà domattina, non credo esca nebbia, pressione attuale di 1004,8 H. Pa. in ripresa, buona notte.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, sole stamattina con minima di -2° esatti fatti alle 6.14, ieri erano 1.3° fatti prima della mezzanotte, vento al momento assente e pressione di 1007.6 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Ciao Sergio, guarda, escludendo la Val d'Aosta ed Aosta città dove sta già nevicando copiosamente, nel resto del Nord Italia la perturbazione purtroppo sarà debole se non debolissima, quindi mi aspetto il nulla o il poco più del nulla. Peccato perché con una perturbazione normale sarebbe stata neve anche in gran parte della P.P., Verona inclusa. Oltre alla perturbazione insignificante anche il timing d'ingresso della perturbazione non gioca di sicuro a favore soprattutto delle pianure... insomma, perturbazione nata male che peggio forse non si poteva, ma siamo solo al 21 novembre... ciao, buon pomeriggio :-)
Qui a Trento la ventilazione favonica è stata presente anche in nottata causando il classico saliscendi termico. La diminuzione non è stata quindi costante e progressiva ma disturbata appunto da questo fenomeno
La minima comunque ha toccato i -4°C (-3.9°C per esattezza), cielo sereno e terso fino alle 10.15, poi aumento della copertura dapprima sottile che comunque non ha impedito l'irraggiamento solare seppur più debole. Valori attuali ovviamente discretamente positivi ma dew point negativi
L'anno scorso qui in città la prima nevicata si verificò il 30 novembre con 4/6 cm. (foto Piazza Dante). Oggi la perturbazione sarà ancora più debole di quella del 30 novembre scorso, significativamente più debole, in più gli eventuali fenomeni dovrebbero iniziare tra il tardo pomeriggio e la prima serata con valori positivi e non negativi come l'anno scorso (i fiocchi iniziarono in mattinata)
IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
Comment