Nowcasting dal 18 al 24 Novembre 2024

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SergioF
    Utente Registrato
    • Aug 2006
    • 2273

Grazie per la risposta Christian. Sì, è una perturbazione molto debole, io non sono nessuno per dirlo ma, a mia sensazione, e ribadisco a mia sensazione, penso che quest'inverno avremo qualche ondata di freddo e qualche occasione per rivedere la neve in pianura. Ovviamente le mie sensazioni non contano niente. Vedremo che che succede
    Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• Eder
      Utente Registrato
      • Feb 2013
      • 2637

6° dp -3.2

Scendono micro gocce, in pedemontana potrebbe vedersi qualche fiocco oltre i 400m, sotto la vedo dura, se dovesse piovere moderato potremmo arrivare a 2/3° qua.

Comment

• StormVR
        Utente Registrato
        • Jul 2009
        • 8805

4.9 e ventilato, pioviggina, insomma fredo ahah

Comment

• christian trento
          Utente Registrato
          • Sep 2006
          • 5677

Qui a Trento deve scattare quasi ovunque ancora il primo scatto pluvio che è quello dei 0.2 mm., tuttavia sta leggermente imbiancando per piccoli fiocchi ghiacciati

Perturbazione come dicevo debolissima, addirittura più di quanto si prevedesse in mattinata, in sostanza non si andrà oltre la spolverata

Peccato perché le temperature in quota sono ottime. Sul Monte Bondone a 1.490 metri siamo ad esempio a -6.5°C
          IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
          Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
          https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• Eder
            Utente Registrato
            • Feb 2013
            • 2637

Qui temperatura inchiodata a 3.3 e niente precipitazioni, dp a 0

Comment

• temporalon
              Socio Estremo Meteo4
              • Jul 2006
              • 26284

Massima di Cerea a 9.6° fatti nel primo pomeriggio, ieri erano 13.2°, poi nubi e pioggerella con 3.2°, Rovereto neve, anche se in Trentino sappiamo come è, però ci siamo andati vicino anche qui, non credo che stanotte ci possa essere qualcosa, domani si prevede miglioramento, buona notte.
              storico dei miei dati su
              www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• temporalon
                Socio Estremo Meteo4
                • Jul 2006
                • 26284

Segnalo probabili fiocchi qui a Cerea, se domani mi giungeranno notizie più precise vi aggiornerò, dal rumore sulla giacca non sembrava pioggia, temp. di 3.4°.
                storico dei miei dati su

Comment

• christian trento
                  Utente Registrato
                  • Sep 2006
                  • 5677

Molto peggio del previsto. Gran parte della città si è fermata ad un solo misero mm., tra l'altro precipitato in 2/3 ore..

Anche le previsioni più pessimistiche prevedevano almeno 4/6 mm. Paradossalmente ci sono state più precipitazioni mercoledi scorso (4/ 7 mm. diffusi in città), quando gli spaghi erano piatti e quasi tutti i modelli prevedevano il nulla assoluto, ovvero assenza totale di precipitazioni.

C'è un velo irrisorio che non si può nemmeno definire spolverata, anzi, mi meraviglio pure di quello dato la cam riprende anche le zone dove le stazioni meteo hanno registrato 0 mm. (centro e dintorni)

Comment

• temporalon
                    Socio Estremo Meteo4
                    • Jul 2006
                    • 26284

Buongiorno a tutti, 2.7° la minima fatta proprio adesso, venti moderati occidentali e pressione di 993.7 H. Pa. si pattende un miglioramento nel corso della giornata.
                    storico dei miei dati su

Comment

• christian trento
                      Utente Registrato
                      • Sep 2006
                      • 5677

Scatto cam di questa mattina relativa a ROVERETO.

Se a Trento si trattava di una bella brinata, a Rovereto qualcosa in più, una discreta spolverata. Decisamente più "copiosa" la coltre nella vicina Mori, sempre in Vallagarina dove penso si sia superati i 5/6 cm.

Comment

• temporalon
                        Socio Estremo Meteo4
                        • Jul 2006
                        • 26284

Cpnfermo quanto detto da Christian, una mia amica lavora a Mori e mi ha detto che c'era un qualcosa in più di neve che non a rovereto, per quel che riguarda Cerea confermo i fiocchi della scorsa notte, una persona che conosco era fuori a quell'ora e li ha visti, massima però in aumento oggi grazie al sole che è uscito a fine mattinata con 12.4°, quella di giovedì era 9.6°, adesso calo un po' tribolato, anzi temp. che risale a 2.4°, prima eravamo a 1°, purtroppo foehn che si fa sentire anche a tratti moderato, speriamo si fermi, ci sarebbe una buona minima alla portata domattina, buona notte.
                        storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Jul 2006
                          • 26284

Buona tarda sera a tutti, minima a Cerea di 0.2° alle 7.42, ieri erano 1°, da dire che se il fohen non avesse insistito un po' per tutta la notte si potevano registrare i -2° tranquillamente, ieri la massima è stata di 12.4°, oggi erano 1° in meno, il sole è stato quasi sempre presente ma qualche nube non è mancata, adesso ci sono 3°, pressione di 1030.9 H. Pa. in aumento.
                          storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
                            Socio Estremo Meteo4
                            • Jul 2006
                            • 26284

Che dire, giornata nuvolosa grigia di stampo pienamente autunnale, minima di 1.6°, mentre ieri erano 0.2°, la massima in calo oggi a 8.2° fatti alle 12.42, ieri erano 11.4°, adesso 6.3° e fatica molto a scendere sia per le nubi ma anche per aria meno fredda che sopraggiunge, pressione di 1031.5 H. Pa.
                            storico dei miei dati su

Comment

Working...