Nowcasting dal 23 al 29 Dicembre 2024

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temporalon
    Socio Estremo Meteo4
    • Jul 2006
    • 24992

Nowcasting dal 23 al 29 Dicembre 2024

Buongiorno e buona settimana a tutti, cielo nuvoloso ma niente pioggia nella notte, minima di 0.3° alle 3.48, ieri erano -0.4°, vento debole da SW e pressione di 1002.7 H. Pa.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org
  • SergioF
    Utente Registrato
    • Aug 2006
    • 2268

Qui minima di -0.3
    Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• temporalon
      Socio Estremo Meteo4
      • Jul 2006
      • 24992

Massima di oggi di 11.1°, in deciso aumento da ieri infatti oggi sole che è uscito dalla tarda mattinata, ieri solo 4.1°, stasera foehn e temp. sui 5°, u.r. del 50% circa, pressione di 1008.8 H. Pa. in aumento.
      storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
        Socio Estremo Meteo4
        • Jul 2006
        • 24992

Buongiorno a tutti, tempo bello a Cerea con minima di 0.9° ancora in corso, ieri erano 0.1°, vento anche se non forte che però ha insistito per tutta la notte, pressione in aumento a 1013.5 H. Pa.
        storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
          Socio Estremo Meteo4
          • Jul 2006
          • 24992

Massima di Cerea ancora più alta di ieri a 13.7° fatti nel pomeriggio, ieri erano 11.1°, foehn e sole limpido hanno permesso questo, l'umidità in calo al 29% come valore minimo era da metà settembre che non si vedevano questi valori, ora temp. in calo siamo 0.3° che è anche la minima, se il cielo resterà sereno e il vento calmo si potranno raggiungere anche i -2° domattina presto, pressione attuale di 1021.8 H. Pa. in aumento.
          storico dei miei dati su

Comment

• christian trento
            Utente Registrato
            • Sep 2006
            • 5675

Finalmente dopo 2/3 giorni consecutivi con continue ed incessanti forti raffiche di fohen che ha reso un po' tutti nevrastenici, sottoscritto compreso, la ventilazione durante la giornata di oggi è andata gradualmente cessando. Le raffiche hanno superato i 70/80 km/h qui in città (giorno e notte), alcuni giorni fa punte anche maggiori, non se ne poteva letteralmente più, stavo impazzendo ed ero intrattabile anche perché si dormiva poco e male

Cielo limpido e terso oggi, purtroppo totale assenza di neve alle quote basse/medio-basse, atmosfera quindi per nulla natalizia, anche in montagna poca neve sia per le scarsissime precipitazioni di novembre e dicembre che per giorni consecutivi di forti raffiche che hanno inciso anche queste sul manto nevoso pulendo i pendii

La massima odierna è stata di +10.1°C, la minima è in corso con -1.1°C ed ovviamente verrà ritoccata fino a mezzanotte

Oggi camminata sulla passeggiata/cicalbile lungo Fersina da Pergine Valsugana a Canezza dove ho scattato queste foto.

Cenezza è un centro abitato a poco più di 3 km. da Pergine, vicino quindi a Trento, siamo all'inizio della Val dei Mocheni (o Valle del Fersina- Fersental) nel Trentino orientale a circa 600 metri d'altitudine

Qui la pista di pattinaggio del paese su ghiaccio naturale oggi naturalmente chiusa

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
            Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
            https://www.youtube.com/live/kdP90-E...W3gzYPvIE1Go0L

Comment

• temporalon
              Socio Estremo Meteo4
              • Jul 2006
              • 24992

Buongiorno e buona festa a tutti, partendo da ieri è stata una bella giornata di sole con minima di -2.2° ed una massima di 9.5°, mentre oggi la minima è scesa a -3.4°, da dire che una brezza nord occidentale ha soffiato per buona parte della notte, se fosse stata calma si potevano forse registrare anche i -4°, tutto sommato però una buona minima, si registra anche un progressivo aumento del tasso di umidità che potrebbe portare alla comparsa di nebbie nei prossimi, giorni, pressione in aumento a 1033.2 H. Pa.
              storico dei miei dati su

Comment

• SergioF
                Utente Registrato
                • Aug 2006
                • 2268

Qui da me minima di -4.4 registrata alle 8.12 dopo una notte con alti e bassi dovuti alla brezza
                Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• temporalon
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Jul 2006
                  • 24992

Massima in calo da ieri a 8°, ieri erano 9.5°, temp. attuale di 0.7°, pressione di 1033.2 H. Pa.
                  storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
                    Socio Estremo Meteo4
                    • Jul 2006
                    • 24992

Buongiorno a tutti, tempo bello anche oggi ma un po' meno freddo, minima di -2.4° fatti alle 6.54, ieri erano -3.4°, ora bel sole e temp. sui 1.5°, vento debole da SW e pressione ancora in leggero aumento a 1034.1 H. Pa.
                    storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
                      Socio Estremo Meteo4
                      • Jul 2006
                      • 24992

Buongiorno a tutti, gran sole, minima di -0.5° fatti alle 1.16, penso per presenza di brezza per tutta la notte, ieri erano -2.4°, adesso siamo a 4° in aumento rapido, pressione di 1028.2 H. Pa.
                      Last edited by temporalon; 28-12-2024, 10:02.
                      storico dei miei dati su

Comment

• Eder
                        Utente Registrato
                        • Feb 2013
                        • 2636

Sembra delinearsi una discreta ondata di freddo tra il 3 e il 10 gennaio, i modelli sono ancora incerti, ma già da qualche giorno vedono un periodo piuttosto sottomedia. Finalmente potremmo leggere temperature degne di un inverno vero..

Comment

• temporalon
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Jul 2006
                          • 24992

Massima di Cerea a 11.4° fatti nel pomeriggio con bel sole, ieri erano 9.4°, adesso 1.3°, pressione di 1026.9 H. Pa.
                          storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
                            Socio Estremo Meteo4
                            • Jul 2006
                            • 24992

Buona domenica a tutti, tempo bello anche oggi e niente nebbia, minima di -1.7° fatti prima delle 8, ieri erano -0.5°, vento debole da W e pressione di 1027.6 H. Pa.
                            storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
                              Socio Estremo Meteo4
                              • Jul 2006
                              • 24992

Massima di Cerea a 11.6° fatti nel pomeriggio, gran sole anche oggi, mentre quella di ieri non era molto diversa e si è fermata a 11.4°, al momento siamo attorno agli 0°, pressione di 1027.7 H. Pa.
                              storico dei miei dati su

Comment

Working...