ma chi si sta scaldando di più?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 2passi_a_newyork

Leggo sempre con molto interesse le vostre osservazioni anche sul continente americano...Tuttavia non sono molto daccordo con l'affremazione che qui negli states non cè stato inverno...Grazie alla mia compagna vi riporto che lo scarto termico dei primi tre mesi (gennaio-febbraio-marzo) è stata per new york di +0.25...secondo CNN +0.27, ma insomma la sostanza non cambia i dati sono questi....Ci sono zone degli stati uniti che hanno avuto anomalie negative anche, le precipitazioni non sono mancate un po' in tutto il continente sia nevose che sotto forma di pioggia.....
    Ora non vorrei che i dati delle giornate con temperature superiori alla norma come i 27 gradi in marzo distogliessero un po' tutti dalla realtà...L'inverno è sicuramente partito in ritardo, è arrivato in zone che solitamente sono molto temperate anche durante la stagione fredda (california e florida, ma eventi simili non sono una novità assoluta), ha avuto pause anche molto mite ma le irruzioni fredde sono state di notevole portata....Quindi io direi che concordo con voi sulle anomalie termiche positive, ma questo è stato un inverno simile ad altri in passato....Spezzo anche una lancia in favore della variabilità del clima e delle stagioni che continuano ad avere una buona dinamicità, difficilmente persistono situazioni anticicloniche stabili per tantissimi giorni...Il mio discorso di sicuro non è da esperto ma da colui che vede l'altrenarsi delle giornate con i suoi occhi....Presto spero di poter riportate alcuni dati con l'aiuto delll'istituto oceanografica dove lavora la mia compagnia per contribuire ai vostri dibattiti...Un saluto a tutti da una new york ancora freddina e piovosa...

Comment

• 2passi_a_newyork

Originariamente inviato da 2passi_a_newyork
      Leggo sempre con molto interesse le vostre osservazioni anche sul continente americano...Tuttavia non sono molto daccordo con l'affremazione che qui negli states non cè stato inverno...Grazie alla mia compagna vi riporto che lo scarto termico dei primi tre mesi (gennaio-febbraio-marzo) è stata per new york di +0.25...secondo CNN +0.27, ma insomma la sostanza non cambia i dati sono questi....Ci sono zone degli stati uniti che hanno avuto anomalie negative anche, le precipitazioni non sono mancate un po' in tutto il continente sia nevose che sotto forma di pioggia.....
      Ora non vorrei che i dati delle giornate con temperature superiori alla norma come i 27 gradi in marzo distogliessero un po' tutti dalla realtà...L'inverno è sicuramente partito in ritardo, è arrivato in zone che solitamente sono molto temperate anche durante la stagione fredda (california e florida, ma eventi simili non sono una novità assoluta), ha avuto pause anche molto mite ma le irruzioni fredde sono state di notevole portata....Quindi io direi che concordo con voi sulle anomalie termiche positive, ma questo è stato un inverno simile ad altri in passato....Spezzo anche una lancia in favore della variabilità del clima e delle stagioni che continuano ad avere una buona dinamicità, difficilmente persistono situazioni anticicloniche stabili per tantissimi giorni...Il mio discorso di sicuro non è da esperto ma da colui che vede l'altrenarsi delle giornate con i suoi occhi....Presto spero di poter riportate alcuni dati con l'aiuto delll'istituto oceanografica dove lavora la mia compagnia per contribuire ai vostri dibattiti...Un saluto a tutti da una new york ancora freddina e piovosa...
      Chiedo scusa ho riportato i dati delle anomalie di marzo...i primi tre mesi a new york hanno avuto uno scarto di +0.45 secondo istituto e +0.49 secondo CNN....

Comment

• Corrado
        Consiglio direttivo - Moderatore
        • Jun 2006
        • 11615

Chiedo scusa ho riportato i dati delle anomalie di marzo...i primi tre mesi a new york hanno avuto uno scarto di +0.45 secondo istituto e +0.49 secondo CNN....

sapresti dirci lo scarto di questi mesi?

Dicembre-gennaio-febbraio?

Non preoccuparti di puntualizzare quelle cose!Le cartine postate dal max ci hanno lasciati alquanto perplessi (io e il max) perchè certi colori erano alquanto strani
        http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Wetter_Sergy
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 1707

Spezzo anche una lancia in favore della variabilità del clima e delle stagioni che continuano ad avere una buona dinamicità, difficilmente persistono situazioni anticicloniche stabili per tantissimi giorni...Il mio discorso di sicuro non è da esperto ma da colui che vede l'altrenarsi delle giornate con i suoi occhi....Presto spero di poter riportate alcuni dati con l'aiuto delll'istituto oceanografica dove lavora la mia compagnia per contribuire ai vostri dibattiti...Un saluto a tutti da una new york ancora freddina e piovosa...
          Beato te che, correttamente, puoi fare queste affermazioni, alla luce della stagione trascorsa nella East Coast degli States.
          Qui purtroppo non si può affermare lo stesso, visto che oramai è da fine settembre che la variabilità climatica è cosa pressochè ignota, con un dominio anticiclonico, prevalentemente di estrazione africana, che oramai ha tolto la bellezza di osservare il cielo e fare le previsioni.
          Può essere una stagione sfortunata, certo, ma non ho mai vissuto un periodo, climaticamente parlando, così piatto e senza interesse.
          Last edited by Wetter_Sergy; 13-04-2007, 14:28.
          ... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita

Comment

• Corrado
            Consiglio direttivo - Moderatore
            • Jun 2006
            • 11615

Secondo noaa nel trimetre invernale gli scarti negli states sono stati:

invece il mese di marzo :

http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

Working...