......Climatica recente!
Naturalmente mi riferisco al nord Italia!
Dall'11 aprile non si scende sotto i +10° dal 6 sotto i +20°.
Le massime viaggiano stabilmente attorno ai 25°/27° e in crescendo ogni giorno.
Il cielo è sereno!
La ventilazione modesta e spesso a regime di brezza,le serate da cene all'aperto e dopo le 22,00 basta una felpetta.
L'umidità è bassa e dunque il calore del tutto sopportabile,non venitemi a dire le solite manfrine del caldo estivo che taglia le gambe.
Ma per favore!
Fosse così davvero la piena estate,andrei in crisi perenne.
Sabato sono stato al lago di Garda e la fauna femminile presente,mi ha fatto pensare che in fin dei conti è inutile lamentarsi quando fa caldo!
E forse anche epr questo amo l'estate!
Tornando a noi,la decade viaggia oltre le proprie medie di circa 4° per le minime e di circa 8° per le massime.
In 50anni è certamente il nuovo record della decade del mese.
Fra poco arriverà qualche temporale classico di fine maggio!
Ah ieri primi bagni "italiani" sul lago.
i tedeschi sono fuori concorso,perchè loro ci vanno anche a febbraio a far il bagno!
Dovrebbe essere anche il record di bagno anticipato per italiani!
Naturalmente mi riferisco al nord Italia!
Dall'11 aprile non si scende sotto i +10° dal 6 sotto i +20°.
Le massime viaggiano stabilmente attorno ai 25°/27° e in crescendo ogni giorno.
Il cielo è sereno!
La ventilazione modesta e spesso a regime di brezza,le serate da cene all'aperto e dopo le 22,00 basta una felpetta.
L'umidità è bassa e dunque il calore del tutto sopportabile,non venitemi a dire le solite manfrine del caldo estivo che taglia le gambe.
Ma per favore!
Fosse così davvero la piena estate,andrei in crisi perenne.
Sabato sono stato al lago di Garda e la fauna femminile presente,mi ha fatto pensare che in fin dei conti è inutile lamentarsi quando fa caldo!
E forse anche epr questo amo l'estate!
Tornando a noi,la decade viaggia oltre le proprie medie di circa 4° per le minime e di circa 8° per le massime.
In 50anni è certamente il nuovo record della decade del mese.
Fra poco arriverà qualche temporale classico di fine maggio!
Ah ieri primi bagni "italiani" sul lago.
i tedeschi sono fuori concorso,perchè loro ci vanno anche a febbraio a far il bagno!
Dovrebbe essere anche il record di bagno anticipato per italiani!
Ciao carissimo!
Comment