Temporale fortissimo a San Giovanni!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icecube
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 9399

Temporale fortissimo a San Giovanni!!!!

Mi ha appena telefonato mia morosa un po' spaventata..
    A casa sua precisamente a Pozzo è stato il finimondo!!!!

Grandine di 4cm di diametro!
    Vento che ha spazzato via tutto!!! Mi ha detto che in giardino sono volate via sedie (pesanti di legno!) e vasi di fiori anche di dimensioni notevoli! L'albero del vicino è stato sradicato! La serra volata via interamente!
    L'ho incaricata di fare foto su foto, così magari domani o dopodomani posto le foto.

Cmq temporale fortissimo che ha causato moltissimi danni!
    Purtroppo non è riuscita a vedere se vi era in azione una tromba d'aria, funnel o simili.. ma di sicuro sarà interessante vedere i dati del vento di Nicola o Ulisse!
    Se qualcuno ha visto qualcosa di più scrivete!!!
    - Luca -
    Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
  • Andrea
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 13823

...anche a S. Lucia un a cosa incredibile...

...non ha grandinato ma tanta acqua e vento fortissimo...

Comment

Confermo!
      Temporale violentissimo!
      Qui, a pochi chilometri ha fatto poca grandine, ma un vento MAI VISTO!
      Sono volate antenne, gazebo, sedie.
      Non si vedeva più di un metro, tanto era la violenza della pioggia unita al vento.
      Veramente, mai visto!!

Comment

• Andrea
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 13823

...dalla finestra di casa si vedeva la pioggia portata dal vento come si vede in tv quando riprendono il passaggio di un uragano...

...la visione era la stessa...

Comment

An si, accumulati 37mm!!
          Ma saranno stati sicuramente di più per colpa del fortissimo vento!

Comment

• MeteoVerona.

Pescantina come ben si vedeva dal radar completamente saltata dal violento fortunale. Mi hanno confermato i miei genitori che in ZAI è stato il finimondo, niente grandine almeno a Vr Sud, ma pioggia e vento a tutta. Mi segnalano caduta di antenne e rami anche di dimensioni importanti in mezzo alle strade.

Intanto qui a Pescantina ottimo calo termico, ora siamo a +21.7°C e raffica massima di 40.0 Km/hr.

Comment

• Corrado
              Consiglio direttivo - Moderatore
              • Jun 2006
              • 11615

Originariamente inviato da MeteoVerona.
              Pescantina come ben si vedeva dal radar completamente saltata dal violento fortunale. Mi hanno confermato i miei genitori che in ZAI è stato il finimondo, niente grandine almeno a Vr Sud, ma pioggia e vento a tutta. Mi segnalano caduta di antenne e rami anche di dimensioni importanti in mezzo alle strade.

Intanto qui a Pescantina ottimo calo termico, ora siamo a +21.7°C e raffica massima di 40.0 Km/hr.
              invece a cadidavid grandine dalle dimensioni come noci
              http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

Dalla finestra di borgo venezia, guardando verso le torricelle, si vedeva un velocissimo spostamento delle nuvole da circa sud verso nord, con contemporaneamente un movimento a spirale.

Inizio di grandine, senza pioggia, poi subito trasformata in acqua (19 minuti).
                Impressionante la velocità delle nuvole e il loro movimento. Davvero impressionante, uno spettacolo

In stradone santa lucia, e riporto la morosa, rami a terra, alberi danneggiati e paletti di ferro a bordo strada sradicati.

Ciao a tutti
                Tacchan

Comment

Ecco qualche istantanea della parte anteriore del sistema temporalesco

Comment

• Simone
                    Utente Registrato
                    • Jun 2006
                    • 8100

Grande Nik, bellissime foto!!

Benvenuto Tachin,

Altra bella cella sul basso gARDA!
                    Appassionato di meteorologia!

Comment

Ecco la sovrapposizione con Google Earth, con lo scatto delle 19.30

Comment

Questa invece si riferisce alle ore 19.20, nel momento clou di San Giovanni Lupatoto - Borgo Roma - Cadidavid

Comment

Working...