Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
L'undici agosto 2003 misurai 40,8° contro il picco di 41,8° di Torino Centro. Ebbene, mi credete se vi dico che, oggi come oggi, non son più convinto che quel terrificante record sia imbattibile? Tant'è che ieri abbiamo avuto 27° di massima e se è vero che tra le massime di aprile e quelle estive ci sono 14-15° di incremento....
In effetti la situazione sembra alquanto preoccupante...e non se ne vede fine...la cosa a mio avviso più grave è la costante assenza delle precipitazioni e la durata eterna degli anticicloni...ho visto che nessuno lo ha segnalato ma ieri mattina a Villafranca c'era la nebbia...nebbia densa con visibilità attorno a 100metri con 14°...intorno alle 9.30 si è dissolta e la massima è di nuovo schizzata oltre i 25°! Quando ho tempo darò un'occhiata alle medie di questo mese da urlo, ma senza star lì tanto, so già che avrà battuto ogni record per lo meno dal 1993...!
In effetti la situazione sembra alquanto preoccupante...e non se ne vede fine...la cosa a mio avviso più grave è la costante assenza delle precipitazioni e la durata eterna degli anticicloni...ho visto che nessuno lo ha segnalato ma ieri mattina a Villafranca c'era la nebbia...nebbia densa con visibilità attorno a 100metri con 14°...intorno alle 9.30 si è dissolta e la massima è di nuovo schizzata oltre i 25°! Quando ho tempo darò un'occhiata alle medie di questo mese da urlo, ma senza star lì tanto, so già che avrà battuto ogni record per lo meno dal 1993...!
Tranqui Daniele,segnalata nelle mie note.
ieri mattina infatti c'era nebbia anche a Cadidavid!
fenomeno assai raro per fine aprile!
Comment