Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Bellissima!
Letta tutto d'un fiato!
Veramente fatta bene, chiarissima la tendenza al riscaldamento e poi questi ultimi anni un po' fuori dal comune.
Vorrei solo dire una cosa.. estate 2002, estate 2003, estate 2005, luglio 2006 e poi agosto 2006.......
Cosa dire?
Non ci sono più le estati di una volta quello è poco ma sicuro. Inversione di tendenza? Non credo. Diciamo che dopo l'aumento termico che abbiamo vissuto negli ultimi decenni stiamo entrando in un periodo di grandi scambi meridiani che lasciano posto solo al grande caldo, alla grande siccità, oppure al freddo o alle alluvioni.
Per questo credo che negli ultimi anni si stiano verificando questi cambiamenti da te esposto in modo perfetto.
Ormai ci siamo già dentro. O caldo o freddo, scordiamoci le vecchie estati che rimarranno solo negli annali delle statistiche.
- Luca -
Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
Non ho menzionato l'estate 2005.. ma anche quella pur in dimenticatoio e cmq dai più vista come nella media è stata bella calda..
Anche nell'estate 2005 ci furono picchi molto caldi a fine Giugno e fine Luglio.
Il bello è che nonostante chiuse +0.7 dalla media 61-90, l'Estate 2005 fu la più fresca dal 1997. Questo grazie appunto ad un Agosto veramente gelido per i tempi...
Comment