delusione.-

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carlo_vigile
    • Apr 2026

delusione.-

Ho atteso invano che qualcuno si facesse avanti per un sopralluogo ed un aiuto circa l'installazione d'una stazione meteo nella mia nuova casa.

Purtroppo debbo constatare che i Signori Forumisti sono molto disponibili a parole e molto meno nei fatti.

Pertanto rinuncio definitivamente ad ogni progetto meterologico.

Saluto tutti cordialmente e continuerò a seguire il Forum da semplice spettatore "ignorante".

Carlo
  • lucanoa
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 853

In questo periodo come probabilmente hai visto tutte le forze sono state assorbite da Thunderstorms, dove si sono avuti fatti non parole..................
    Locarno Monti (CH) e Pescantina (VR) - www.meteomontebaldo.it

"L'obiettivo principale di ogni istituzione di didattica e ricerca meteorologica dovrebbe essere gettare un ponte tra il matematico e l'uomo pratico, ovvero consentire al meteorologo di rendersi conto del valore di una modesta educazione teorica e indurre il teorico a dare ogni tanto un'occhiata alla carta del tempo"

Carl Gustav Rossby (1934)

Comment

• Massimiliano
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 23726

Carlo,a parte che intervieni una volta al mese,potrebbe anche essere che chi è in grado di fare un sopralluogo non abbia nemmeno visto la tua richiesta.
      Poi tieni presente che non è che abiti a portata di mano.
      In tutti i casi,non è il caso,di prendersela con i forumisti,perchè alla fine è un piacere quello che ti viene fatto,mica un dovere!
      Detto questo,spero che qualcuno si faccia vivo per darti una mano e ti invito a non lasciar perdere il progetto.
      Può essere che qualcuno si faccia vivo al più presto.
      Nel caso,intervieni più spesso e ricordacelo,tanto nessuno se la prende,se lo farai.
      Un pò di più se pretendi un qualcosa che rimane un piacere!
      Last edited by Massimiliano; 02-05-2007, 16:02.
      ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Emanuele
        Utente Registrato
        • Jul 2006
        • 5518

Scusami Carlo ma non approvo il modo con cui hai aperto questa discussione, ci sono modi diversi per esprimere le tue argomentazioni. Come ben sai in questi ultimi mesi tutto lo staff è stato impegnato nella conferenza di Abano, senza dimenticare la stesura della monografia del clima di Verona.
        Resta il fatto che il mio numero di telefono personale lo hai pertanto prima di scrivere un messaggio del genere potevi almeno fare un colpo di telefono e mi sarei personalmente interessato, altri Soci che a suo tempo avevano chiesto assistenza l'hanno sempre ricevuta e se c'erano dei ritardi hanno pazientato.
        Vorrei solo ricordarti che molti di Noi oltre alla Meteo hanno anche altri impegni però non siamo mai mancati di aiutare chi ci chiedeva assistenza, pertanto ritengo il tuo intervento un po' fuori luogo e mi auguro che il moderatore intervenga subito.
        Buona Giornata
        Last edited by Emanuele; 02-05-2007, 16:06.
        Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• carlo_vigile

Originariamente inviato da Massimiliano
          Carlo,a parte che intervieni una volta al mese,potrebbe anche essere che chi è in grado di fare un sopraluogo non abbia nemmeno visto la tua richiesta.
          Poi tieni presente che non è che abiti a portata di mano.
          In tutti i casi,non è il caso,di prendersela con i forumisti,perchè alla fine è un piacere quello che ti viene fatto,mica un dovere!
          Detto questo,spero che qualcuno si faccia vivo per darti una mano e ti invito a non lasciar perdere il progetto.
          Può essere che qualcuno si faccia vivo al più presto.
          Nel caso,intervieni più spesso e ricordacelo,tanto nessuno se la prende,se lo farai.
          Un pò di più se pretendi un qualcosa che rimane un piacere!
          Premesso che la mia non è mai stata una pretesa; se intervengo poco è dovuto al fatto che sono entrato, da poco meno di tre mesi, in una casa nuova.

Poi, per l'amor di Dio, non mi permetterei mai di considerare un dovere ciò che un dovere non è.

Comunque perché darsi tanta pena quando nel Forum vi sono a disposizione fior di meterologi amatoriali cui rivolgersi.

E' meglio che faccia lo spettatore e che intervenga solo per farmi spiegare le moltissime cose che non capisco di meteorologia, avendo io fatto studi umanistici e di diritto e non tecnici, nella speranza che qualche persona di buona volontà abbia la bontà di rispondere.

Ciao.

Carlo

Comment

• Massimiliano
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 23726

Originariamente inviato da carlo_vigile
            Premesso che la mia non è mai stata una pretesa; se intervengo poco è dovuto al fatto che sono entrato, da poco meno di tre mesi, in una casa nuova.

Poi, per l'amor di Dio, non mi permetterei mai di considerare un dovere ciò che un dovere non è.

Comunque perché darsi tanta pena quando nel Forum vi sono a disposizione fior di meterologi amatoriali cui rivolgersi.

E' meglio che faccia lo spettatore e che intervenga solo per farmi spiegare le moltissime cose che non capisco di meteorologia, avendo io fatto studi umanistici e di diritto e non tecnici, nella speranza che qualche persona di buona volontà abbia la bontà di rispondere.

Ciao.

Carlo
            Carlo,se intervengo io,puoi farlo benissimo in qualsiasi momento!
            Forse il tuo primo intervento si potrebbe equivocare e non era molto conciliante e dunque onde prevenire interventi che poi possono suscitare profonde incomprensioni ho ritenuto opportuno acriverti ciò che ho fatto.
            Detto ciò,spero vivamente che qualcuno ti venga a dare una mano.
            Non vengo io,perchè,non sono un "tecnico",vediamo se Corrado che è sicuramente il nostro "tecnico" migliore nel settore,potrà fare qualcosa al riguardo!
            Con serenità ti saluto e spero di leggerti più spesso nel forum!

Comment

• Massimiliano
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 23726

Chiudo qui la discussione.
              Non perchè ci siano motivi particolari,ma proprio per evitare eventuali motivi di contrasto che fra noi e te non ci sono mai stati e spero proprio non ci saranno mai.
              Se vuoi eventualmente altre info,scrivimi pure in mp!

Comment

• Cevedale
                Utente Registrato
                • Jun 2006
                • 5322

Ciao Carlo.

Una precisazione doverosa.

Se sei interessato a questa cosa..perchè non ti sei sinceramente dato da fare ?

Potevi mandare un PM all'interessato... con uno scambio di cellulare...così te potevi telefonare per spiegare la situazione e mettersi daccordo per il sopralluogo.

Un saluto.

Comment

• Massimiliano
                  Consiglio direttivo
                  • Jul 2006
                  • 23726

Originariamente inviato da Cevedale
                  Ciao Carlo.

Una precisazione doverosa.

Se sei interessato a questa cosa..perchè non ti sei sinceramente dato da fare ?

Potevi mandare un PM all'interessato... con uno scambio di cellulare...così te potevi telefonare per spiegare la situazione e mettersi daccordo per il sopralluogo.

Un saluto.
                  Ceve,ho chiuso il post per tutti,amministratori compresi!

Comment

• Cevedale
                    Utente Registrato
                    • Jun 2006
                    • 5322

Originariamente inviato da Massimiliano
                    Ceve,ho chiuso il post per tutti,amministratori compresi!
                    Si,max ma non avevo letto il tuo post..avevo scritto in contemporanea.

Comment

Working...