Governo e siccità

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tex66
    • Apr 2026

Governo e siccità

Ciao a tutti,
    alcuni quotidiani e siti di informazione hanno oggi dato rilevanza allo stato di emergenza dichiarato dal governo al centro-nord.

La cosa buffa è che tutto questo avviene proprio nella settimana in cui è tornata, anche copiosa in certe zone, la pioggia.

Al di là di tutto mi pare che ci siano un paio di considerazioni da fare:

1) la vasta eco mediatica su siccità e cambiamento del clima, in precedenza limitata ai classici servizi sensazionalisti dei vari TG4 e company, sembra avere finalmente sollevato l'attenzione generalizzata anche della classe politica, finora molto allergica e miope nell'affrontare queste tematiche

2) mi pare di rilevare una migliore qualità nei contenuti dei servizi di vario tipo che abbiamo occasione di leggere o vedere in tv, e forse anche questo è e può sempre di più essere un contributo positivo allo sviluppo dell'embrione di presa di coscienza che mi pare di cogliere

3) Dopo qualche elemento ottimistico, un dubbio: ma non sarà che, come a mio avviso sta succedendo in America, il clima rischi di diventare un argomento di propaganda politica più che una reale dichiarazione di intenti ?

E voi, cosa ne pensate ?

Dite la vostra !
    Tex
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Ciao Tex,mi dispiace dover chiudere il post.
    Cavolo ne apri così pochi.......
    però già in questa giornata ho richiamato Terenzio,per aver risposto alludendo al governo.
    Siccome che è regola del forum non parlare di politica o annessa,devo con grande rammarico chiudere il post!
    Anche per rispetto di Terenzio,altrimenti non sarebbe giusto!
    Cerca di capire mi dispiace veramente,ma è difficile anche il lavoro di moderatore!
    Un caro saluto!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

Working...