Impariamo dai Francesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emanuele
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 5518

Impariamo dai Francesi!

Non mi sono mai stati molto simpatici sempre con la Loro visione di grandeur ma per una volta tanto di cappello al nuovo Presidente Nicolas Sarkozy.
    Uno dei suoi primi pensieri espressi appena eletto sono stati :"insieme agli USA per la lotta contro il riscaldamento del pianeta"!
    Mentre in Italia la nostra classe politica, vecchia sia di proposte che di età dei suoi massimi rappresentanti, discute del sesso degli angeli senza affrontare in modo serio i veri problemi del domani ovvero l'acqua ed il clima!
    Speriamo sia un segnale.
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.
  • sassetto
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 7878

Io avevo letto che avesse detto "gli USA siano il faro per la lotta al riscaldamento globale" e tra me e me avevo subito pensato "ah benon...".
    Però giustamente come dici tu l'importante è che intanto se ne parli e speriamo che presto si riesca a fare qualcosa .
    Poche ma bone.
    .
    Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

• Massimiliano
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 23726

Occhio!
      Post a rischio chiusura.
      Se parliamo di lotta per l'ambiente tutti d'accordo se citiamo politici,ovviamente no!
      In tutti i casi se dobbiamo metterci a fianco degli Usa,buonanotte......
      speren proprio di no!
      Anche se la lotta per il clima e l'ambiente,secondo me non ha colore politico e personalmente mi schiero con tutti coloro i quali lo vogliono difendere!
      ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Emanuele
        Utente Registrato
        • Jul 2006
        • 5518

Dai commenti letti il neo Presidente francese ha voluto spronare gli USA a mettersi insieme nella lotta al riscaldamento globale sottolinenado così come sino ad oggi gli USA siano andati per la loro strada senza impostare una lotta comune ( questo probabilmente per ragioni politiche ).
        Il gesto di Sarkozy lo ritengo molto importante in quanto detto dal capo del 5° paese più industrializzato del mondo, diciamo che è un sasso lenciato in mezzo allo stagno.
        Ricordo inoltre che anche Blair mesi fà aveva inserito il problema del clima tra gli argomenti più importanti nella sua agenda politica.
        Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• Cevedale
          Utente Registrato
          • Jun 2006
          • 5322

Io penso sinceramente che il riscaldamento del pianeta a livello globale sia opera del *Sole*.

Dopo posto nel forum un articolo in tal senso.

Sempre se lo trovo.

Comment

• Massimiliano
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 23726

Originariamente inviato da Cevedale
            Io penso sinceramente che il riscaldamento del pianeta a livello globale sia opera del *Sole*.

Sempre se lo trovo.
            Io più che pensarlo,lo spero.
            Sarebbe una fortuna.
            Ma credo che in realtà abbia ben poca importanza.
            O che al massimo sia solo una concausa.
            Pensate solo un attimo.
            O siamo veramente s**** ti,oppure in realtà la mano dell'uomo è la vera responsabile.

Ovviamente il motivo è sempre quello.
            Se questo aumento forsennato delle temperature globali,dipende dall'aumento dell'immissione del CO2 e vari altri gas serra lo troverei del tutto naturale e normale.
            Se invece il GW in atto fosse solo causato da un ciclo climatico,legato al sole direi che è sfi ga pura.
            Avete capito cosa intendo?
            Fatalità nel momento in cui l'uomo introduce gas serra in maniera esorbitante,la temperatura del pianeta aumenta come previsto da tutti o quasi gli studiosi,ma in realtà non è per colpa delle immissioni,ma per un ciclo solare.
            Beh,veci non gavemo altro che da taiarse i cocomeri,se fosse così......

in realtà è molto più probabile e logico anche scientificamente che appunto l'intervento umano sia decisivo,magari in un ruolo di concausa!
            Ecco perchè credo poco o niente alla causa di ciclo solare.
            Dovrebbero pesò spiegare perchè proprio in questi anni e non negli ultimi 1000,il ciclo solare fa così impennare in alto le temperature in pochi anni!
            Ma......
            ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

Originariamente inviato da Cevedale

Sempre se lo trovo.
              LO PUOI TROVARE SU "IL GIORNALE" DI SABATO...

Comment

mah resto sempre perplesso quando leggo questi interventi, dove gli USA sono sempre visti come "i nemici del clima" quelli più agguerriti nel distruggere il mondo, ovviamente perchè non hanno firmato il famoso quanto a mio avviso controverso trattato....Personalmente rispetto le opinioni di tutti, ma mi dissocio dagli usa come nemici del mondo, a mio avviso hanno fatto e stanno facendo molto più di noi italiani...parere mio....Detto questo auguro a tutti una giornata piacevole con questo bel sole non troppo caldo....

Comment

Working...