Anomalie termiche 13-19agosto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icecube
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 9399

Anomalie termiche 13-19agosto

Ecco qui l'Europa. Come si vede tutta la parte centrale e Occidentale è sotto una più che discreta anomalia negativa

Ma la carta più bella è questa.

Le precipitazioni sembrano più che buone su tutto il Nord.
    Forse,però, leggermente sottostimate le precipitazioni per la nostra zona (giuste per Polesine credo), soprattuto la pedemontana.

- Luca -
    Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

L'Europa sud occidentale è in anomalia negativa questo si e lo stiamo vivendo "sulla nostra pelle"ma la cosa a mio avviso più inquietante è che il nord Europa guardando queste cartine NOA che postate è quasi sempre in anomalia termica positiva!Leggevo ieri un articolo sulle Isole Svalbard dove appunto si diceva che continua il trend anomalo con temperatura invernali che superano di moltissimo le medie stagionali....non mi sembra un buon segnale comunque staremo a vedere!!!

Comment

• Icecube
      Utente Registrato
      • Jun 2006
      • 9399

Il fatto è che se fa freddo da noi.. deve pur fare caldo da qualche altra parte...
      - Luca -

Comment

Originariamente inviato da Daniele
        L'Europa sud occidentale è in anomalia negativa questo si e lo stiamo vivendo "sulla nostra pelle"ma la cosa a mio avviso più inquietante è che il nord Europa guardando queste cartine NOA che postate è quasi sempre in anomalia termica positiva!Leggevo ieri un articolo sulle Isole Svalbard dove appunto si diceva che continua il trend anomalo con temperatura invernali che superano di moltissimo le medie stagionali....non mi sembra un buon segnale comunque staremo a vedere!!!
        Solitamente se alle isole SValbard fa molto caldo, significa che c'è un richiamo di riflesso molto freddo verso l'Italia.

Comment

• Icecube
          Utente Registrato
          • Jun 2006
          • 9399

Originariamente inviato da StefanoBs
          Solitamente se alle isole SValbard fa molto caldo, significa che c'è un richiamo di riflesso molto freddo verso l'Italia.
          esattamente Stefano
          - Luca -

Comment

Working...