Ho notato che in questo 2007 è un'anno meteorologico e climatico veramente ecezzionale.Si passa da un'estremo all'altro.Quest'anno abbiamo avuto l'Inverno più caldo mai avvenuto (o quasi) nella storia; ma quello che ho notato di più la presenza solo di un'unico anticiclone quello Africano che clamorosamente era presente anche in Inverno è mancato il famosissimo anticiclone Russo-Siberiano quello classico invernale che preparebbe il campo per le nevicate.Poi in questa primavera addirittura è comparsa la neve in forte ritardo ma anche qui si è passati da forte caldo al ritorno dell'inverno.L'ultima ondata di caldo è stata ecezzionale temperature da Luglio si sono segnalate.Volevamo il fresco
ed'è arivato ma troppo
ora siamo praticamente sotto la norma di parecchi gradi è addirittura tornata la neve sulle Alpi e anche Dolomiti
.Per non parlare dei temporali ormai tutti cresciuti d'intensità ogni Cumulonembo fa paura e non più quelli del Lago!!La temperatura è normale che cala durante il fenomeno temporalesco ma questo è un calo ecessivo siamo a 11 gradi di mimima a fine Maggio mi sembra troppo.Tutte escursioni termiche che portano disagi anche di salute e i mali invernali.Ora leggo se confermato il post di Simone di Mosca che avrebbe un crollo termico senza precedenti passa dai 33 gradi a 0 o sotto.
Aggiungiamo i Tornado avvenuti nel Kansas fuori stagione,le terribbili immagini di Lamezia Terme dove poteva andare peggio.Insomma siamo vicini all'alba del giorno dopo e quindi alla glaciazione o sono eventi rari e ecezzionali? Io ho notato si passa troppo da un'estremo all'altro non c'è più una via di mezzo
.Qualcuno dice che la Corrente del Golfo potrebbe fermarsi molto presto
.Insomma dobbiamo iniziare a preocuparci?
ed'è arivato ma troppo
ora siamo praticamente sotto la norma di parecchi gradi è addirittura tornata la neve sulle Alpi e anche Dolomiti
.Per non parlare dei temporali ormai tutti cresciuti d'intensità ogni Cumulonembo fa paura e non più quelli del Lago!!La temperatura è normale che cala durante il fenomeno temporalesco ma questo è un calo ecessivo siamo a 11 gradi di mimima a fine Maggio mi sembra troppo.Tutte escursioni termiche che portano disagi anche di salute e i mali invernali.Ora leggo se confermato il post di Simone di Mosca che avrebbe un crollo termico senza precedenti passa dai 33 gradi a 0 o sotto.
Aggiungiamo i Tornado avvenuti nel Kansas fuori stagione,le terribbili immagini di Lamezia Terme dove poteva andare peggio.Insomma siamo vicini all'alba del giorno dopo e quindi alla glaciazione o sono eventi rari e ecezzionali? Io ho notato si passa troppo da un'estremo all'altro non c'è più una via di mezzo
.Qualcuno dice che la Corrente del Golfo potrebbe fermarsi molto presto
.Insomma dobbiamo iniziare a preocuparci?
rimane è ancora vivo?Nello scorso Inverno non c'è stata traccia!!
e rapresenta molto bene il problema.Se poi in America volevano censurarlo un motivo c'è!!!
Comment