attressatura!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maxolo
    • Nov 2024

attressatura!

Ciao A Tutti..posto anche qui perchè lo vediate e qualcuno di magnanima solidarietà mi risponda .(postato sulla didattica)
    Finalmente Anche Io Potrò Godere nell' Avere Una Stazioncina Dignitosa, mi verrà regalata una Lacrosse Ws3500 wireless .
    Ho Però Bisogno Di Dritte Per La Sua Installazione .
    Mi Preoccupa Soprattutto Il Posizionamento Dei Rilevatori Esterni .
    Spero In Vostri Buoni Consigli
    Grazie
    Max
  • sassetto
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 7878

Siam qui!
    Poche ma bone.
    .
    Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

• Angelo
      Consiglio direttivo
      • Jun 2006
      • 12323

Se mi mandi qualche foto, magari anche via email in privato, posso darti qualche dritta sul dove metterla.

Tieni presente, come regola generale, che la stazione va messa il più possibile lontano da qualunque cosa, soprattutto se di cemento o simili, sopra un tappeto erboso, a minimo 160cm da terra, meglio se tra i 180cm e i 2m.
      L'unica cosa a cui NON SI PUO' ASSOLUTAMENTE PRESCINDERE è l' ESPOSIZIONE AL SOLE, d'estate almeno dalle 11 alle 18 e in inverno dalle 10 alle 15.
      Cerca il miglior compromesso
      https://www.meteoarena.com/

Comment

grazie Butei!..
        appena mi arriva Vi interesso!
        siete gentili!

Comment

settaggio

Originariamente inviato da Angelo
          Se mi mandi qualche foto, magari anche via email in privato, posso darti qualche dritta sul dove metterla.

Tieni presente, come regola generale, che la stazione va messa il più possibile lontano da qualunque cosa, soprattutto se di cemento o simili, sopra un tappeto erboso, a minimo 160cm da terra, meglio se tra i 180cm e i 2m.
          L'unica cosa a cui NON SI PUO' ASSOLUTAMENTE PRESCINDERE è l' ESPOSIZIONE AL SOLE, d'estate almeno dalle 11 alle 18 e in inverno dalle 10 alle 15.
          Cerca il miglior compromesso

ciao Ragazzi..finalmente ieri mi è stata consegnata la stazione ed ho passato la serata, a dire il vero sino all'una,a leggere e rileggere il manuale delle istruzioni e a provvedere alla taratura .
          Ebbene, come volevasi dimostrare, le prime difficoltà che voglio illustrarVi a punti:
          1) il posizionamento del rilevatore: il segnale wi deve essere fisso sullo schermo della stazione oppure no?..cioè esso viene rilevato di continuo o ogni 120 secondi?
          2) la pressione: viene chiesto di tarare la pressione sul valore di riferimento valido localmente..ebbene? qualcuno mi sa indicare su VR quale è questo valore sulla base dell'alt.sul mare(credo 59 mt?)
          3) tendenza meteo, impostazione dell'intervallo: qui proprio non ci ho azzeccato na mazza!!il predefinito è a 3hpa ma noto che non c'è nessun cambiamento delle icone e anche i valori della pressione nelle 24 ore non si fissano

questi sono più o meno gli ostacoli incontrati per la quale, suppongo, le registrazioni siano ancora starate, oggi ore 07:30 registrava quanto segue mantenuti i valori predefiniti dal costruttore
          temp: 19,6
          hum76
          temp min alle 06:17 18.2
          hpa: 1012,9

attendo un Vostro prezioso aiuto ricordandoVi l'atresso: LaCrosse WS3500
          grazie infinite
          x Angelo: ho posizionato il rilevatore su di un mobile in balcone(zona d'ombra in tutte le 24 h) il balcone è a circa 3,50 mt dal terreno
          ancora saluti

Comment

• sassetto
            Utente Registrato
            • Jun 2006
            • 7878

1) non ho capito
            2) la pressione assoluta non la puoi modificare, puoi cambiare solo quella relativa e ti consiglio di metterla uguale a quella di Max che abita a pochissimi km da casa tua
            3) lassa pèrdare: no a serve a gnente!

PS: per avere rilevazioni a norma, dovresti mettere il sensore dentro uno schermo che sia posizionato al sole il più possibile e possibilmente sopra un tappeto erboso a 180cm e lontano almeno 5 mt da qualsiasi parete.
            Poche ma bone.
            .

Comment

grazie Sass. vedrò di sentire Max .
              Sto già lavorando allo schermo!
              secondo Voi è valido quello proposto da Meteo6?(fatto con piatto di plastica o cartone ora non ricordo)..?
              ci sono altre metodiche più valide?
              Grazie butei!

Comment

• sassetto
                Utente Registrato
                • Jun 2006
                • 7878

Per la pressione di Cadidavid puoi vedere sulle stazioni on line di www.meteoveneto.com mentre per lo schermo puoi seguire l'articolo che c'è sempre su www.meteoveneto.com e che parla di come costruire uno schermo solare (http://www.meteoveneto.com/art_schermo.php).
                Poche ma bone.
                .

Comment

ciao Sass e grazie
                  atresso tarato ed ora credo che il rilevamento sia praticamente in linea con quello di Cadidavid(dopo 2 rilevamenti)

Ore 13:35 VR SUD
                  Hpa: 1013.0(in calo a -0,5)
                  Hum 46%
                  Temp.: 29.5
                  dew p. 16.6

grazie ancora e saluti a todos

Comment

• sassetto
                    Utente Registrato
                    • Jun 2006
                    • 7878

Hasta luego para a ti, hermano, e buon caldo!!!
                    Poche ma bone.
                    .

Comment

Working...