Nessun 2003!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emanuele
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 5518

Nessun 2003!

Possiamo affermare che la momento non si prospetta nessun 2003 bis, infatti 4 anni fà il caldo torrido iniziò a partire dalla seconda decade di Maggio salvo qualche brevissima pausa, nel 2007 dopo un Maggio spaventoso almeno sino al 27 abbiamo avuto quasi 20 giorni di temp quasi normali condite da molte precipitazioni.
    Speriamo nel proseguio.
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

E' verissimo!
    Unica cosa,siamo in tutti i casi sopramedia termica.
    Verona-Villafranca rispetto la noaa (61-90) di oltre 2°,casa mia rispetto 85-06 di oltre 1°.
    Però giustamente,nulla a che vedere con il '03,quando il mese finì con disavanzi di oltre 5°.
    Direi,altro piccolo appunto diaggiungere aprile quest'anno come mese estivo.
    Nessuna precipitazione e medie generali di giugno stile anni '70!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Emanuele
      Utente Registrato
      • Jul 2006
      • 5518

Visto che oramai il primo mese dell'estate se nè andato possiamo dire che Giugno ha mostrato un volto diverso rispetto agli standard degli anni 2000, sempre sopra media ma non è certo stato il "mostro" che alcuni meteoman avevano pronosticato ancora a fine Aprile/maggio.
      Nella mia zona ( possiedo rilevazioni dal Maggio 2005 ) è stato molto più fresco del 2005 e 2006, non solo ma anche nettamente più piovoso con oltre 100 mm. di accumulo, mentre le giornate over 30° sono state ad oggi solamente 8.
      Ora aspettiamo Luglio ed Agosto che leggo ci faranno soffrire ma tra il dire ed il fare c'è sempre ....
      Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23726

Confermo anche se naturalmente non è in media nel suo complesso!
        Dalle mie parti,rimane sopramedia di circa +1,5° se lo raffrontiamo con dati personali 85-06 e vicino ai +3° se con il noaa.
        Però dopo la botta calda,in tutti i casi non di lunga durata,come accadeva negli ultimi mesi di giugno,sono 3 giorni che c'è quasi fresco,anzi per i miei gusti,freddo.
        I 34° raggiunti anche quest'anno,ma dopo 4 mesi di giugno filati in cui si superava i 35° e una media globale sempre tra +2,5° fino a +5,5°,quest'anno c'è una leggera controtendenza in atto,su base mensile.
        A livello annuale,vuol dire poco perchè il '07 rimane un anno caldissimo,il più caldo in assoluto dall'85,ma almeno giugno bollente,si sbolle un pelo.
        Tra l'altro registro "solo" 10 massime over 30°,al 25 del mese negli anni scorsi si arrivava sempre ad almeno 15.
        Passiamo alle precipitazioni,che finalamente grazie al rovescio violento di ieri pomeriggio,accompagnato dall'immancabile grandine,non manca ormai da anni in questo mese,porta il complessivo a 58mm di pioggia.
        Lontani ancora dai 75medi e secondo solo al '03 negli ultimi anni,che vide 66mm per questo mese.
        Insomma nellìorticello veronese,sarà anche poco,ovviamente,ma possiamo se non altro dire,che giugno '07 è leggermente diverso dai suoi predecessori.
        Non sto parlando di essere in media,non sto dicendo di controtendenze assolute in atto,che non ci sono,ma di un mese più "umano" come ho avuto modo di dire all'inizio di settimana.
        Così anche per rincuorare,chi pensa che apra post solo e sempre per parlare di caldo.
        Nella descrizione dei fenomeni meteo,credo di rasentare l'assoluta imparzialità!
        Che poi abbia dei gusti e delle preferenze,mi pare ovvio!

Comment

• Icecube
          Utente Registrato
          • Jun 2006
          • 9399

Originariamente inviato da Massimiliano
          Confermo anche se naturalmente non è in media nel suo complesso!
          Dalle mie parti,rimane sopramedia di circa +1,5° se lo raffrontiamo con dati personali 85-06 e vicino ai +3° se con il noaa.
          Però dopo la botta calda,in tutti i casi non di lunga durata,come accadeva negli ultimi mesi di giugno,sono 3 giorni che c'è quasi fresco,anzi per i miei gusti,freddo.
          I 34° raggiunti anche quest'anno,ma dopo 4 mesi di giugno filati in cui si superava i 35° e una media globale sempre tra +2,5° fino a +5,5°,quest'anno c'è una leggera controtendenza in atto,su base mensile.
          A livello annuale,vuol dire poco perchè il '07 rimane un anno caldissimo,il più caldo in assoluto dall'85,ma almeno giugno bollente,si sbolle un pelo.
          Tra l'altro registro "solo" 10 massime over 30°,al 25 del mese negli anni scorsi si arrivava sempre ad almeno 15.
          Passiamo alle precipitazioni,che finalamente grazie al rovescio violento di ieri pomeriggio,accompagnato dall'immancabile grandine,non manca ormai da anni in questo mese,porta il complessivo a 58mm di pioggia.
          Lontani ancora dai 75medi e secondo solo al '03 negli ultimi anni,che vide 66mm per questo mese.
          Insomma nellìorticello veronese,sarà anche poco,ovviamente,ma possiamo se non altro dire,che giugno '07 è leggermente diverso dai suoi predecessori.
          Non sto parlando di essere in media,non sto dicendo di controtendenze assolute in atto,che non ci sono,ma di un mese più "umano" come ho avuto modo di dire all'inizio di settimana.
          Così anche per rincuorare,chi pensa che apra post solo e sempre per parlare di caldo.
          Nella descrizione dei fenomeni meteo,credo di rasentare l'assoluta imparzialità!
          Che poi abbia dei gusti e delle preferenze,mi pare ovvio!
          Fantastica analisi Max!
          Curiosità...
          Quante massime over 30 hai fatto a Maggio?
          - Luca -
          Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• Massimiliano
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 23726

Originariamente inviato da Icecube
            Fantastica analisi Max!
            Curiosità...
            Quante massime over 30 hai fatto a Maggio?
            Sono state 9,Ice.
            Un dato per maggio,secondo solo al '03.......

Comment

Working...