Giugno al momento nessuna similitudine con il 2005 e 2006

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emanuele
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 5518

Giugno al momento nessuna similitudine con il 2005 e 2006

Almeno per la mia zona, per i seguenti motivi:
    Pluviometria sopra la media, mentre i mesi di Giugno 2005 ma sopratutto 2006 furono caraterizzati per la siccità;
    Sino ad oggi a parte 3 giorni della settimana appena trascorsa, non ci sono stati picchi di calore come nel 2005 e sopratutto nel 2006.
    Le prospettive per gli ultimi giorni del mese sono per un rientro in media o leggermente sopra in un contesto sopportabile per il Nord.
    Mi sbilancio nel poter affermare che le previsioni di un Giugno fortemente siccitoso e torrido annunciate dai media ancora durante il mese di Aprile e ribadite ancor più a Maggio ( dopo un mese abominevole e molto sopra media ) sono risultate abbastanza sbagliate almeno per il Nord Italia, pur rimanendo in un contesto di temp. sopra la media.
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.
  • zampatafredda

bene , ci voleva un giugno così, dopo il calvario dei mesi precedenti

....ed ora vanti verso l'inverno

Comment

• Massimiliano
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 23726

In realtà il mese è sopramedia termica in tutta Italia,nel veronese dati noaa a +2,5°.
      Gli aeroporti non segnano in nessuna zona d'Italia,alcuna media,figuriamoci sottomedia e si viaggia ovunque ben sopramedia,nei posti più fortunati in media,ma questi sono al sud e con la 3° decade,andranno sopra anche loro.
      C'è da dire,giustamente che non è caldo come il '05 e il '06,questo certamente e lontano anni luce dal '03.
      Però il mese rimane caldo e pur comunque sempre sopramedia termica.
      Per quel che riguarda le precipitazioni,le cose sono variabili.
      Vi sono zone come quella citata da Emanuele che effettivamente e per fortuna,risultano sopramedia pluvio,anche non piovesse più da qui a fine mese,mentre invece vi sono zone,come la mia sottomedia,anzi siamo a metà delle precipitazioni che dovremmo avere.
      In pratica in questa decade dovrebbe cadere almeno un 35mm per portare il mese in media,altrimenti anche questo mese dalle mie parti,finirà ancora una volta sottomedia pluvio!
      ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Emanuele
        Utente Registrato
        • Jul 2006
        • 5518

Ho appena controllato i dati:
        Giugno 2005 temp. media +23,5°
        Giugno 2006 temp. media +23,3°
        Giugno 2007 ( ad oggi ) temp. media +22,3°
        Se poi consideriamo che nei prossimi giorni è prevista una rinfrescata è molto probabile il mese finisca di 1° sotto gli altri.
        Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• Massimiliano
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 23726

Originariamente inviato da Emanuele
          Ho appena controllato i dati:
          Giugno 2005 temp. media +23,5°
          Giugno 2006 temp. media +23,3°
          Giugno 2007 ( ad oggi ) temp. media +22,3°
          Se poi consideriamo che nei prossimi giorni è prevista una rinfrescata è molto probabile il mese finisca di 1° sotto gli altri.
          Il problema è Emanuele che gli altri erano di 3° sopra la media!

Comment

• Massimiliano
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 23726

uso questo post,per comodità.
            Vi comunico che al 25 del mese,giugno viaggia sopramedia di +1,8°,rispetto me stesso periodo 85-06.
            Dunque un leggero calo rispetto ai mesi precedenti e rispetto ai giugno '02-06.
            Tutti finiti oltre i 2,5 e fino 5°/6° oltre le medie.
            Il contesto naturalmente rimane caldo,ma leggermente più umano,considerando che entro fine mese,probabilmente la media si assesterà a +1,5°!

Comment

• lamiera
              Socio Estremo Meteo4
              • Jun 2006
              • 13034

Io rispetto a me stesso viaggio di un grado sopra media e concordo con il prode Max ! Cio' Max si vede che stiamo invecchiando ci troviamo d'accordo in piena estate !
              SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Massimiliano
                Consiglio direttivo
                • Jul 2006
                • 23726

Originariamente inviato da lamiera
                Io rispetto a me stesso viaggio di un grado sopra media e concordo con il prode Max ! Cio' Max si vede che stiamo invecchiando ci troviamo d'accordo in piena estate !
                A te pol dirlo!

Comment

Working...