Le previsioni migliori finora?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Le previsioni migliori finora?

Le sto seguendo con interesse.
    Ilmeteo di Sanò.
    Finora non sta sbagliando un colpo.
    Ad inizio settimana in vari siti e forum ho letto di un fine settimana,instabile,per alcuni freddo e temporalesco.
    Lui,dritto,niente di tutto ciò,solo una maggiore ventilazione da ieri e radi temporali in montagna.
    Piano e mare sempre bello e caldo.
    Previsione perfetta.
    Ora vedremo la prossima settimana,per quando indica,caldo fino a martedì e poi vento fresco con brevi precipitazioni,più intense giovedì e fine settimana fresco ma soleggiato.
    Mentre altri siti parlano anche di "fine dell'estate".
    Staremo a vedere,ma è ovvio a chi credo!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • davipirata

bhè più che Sanò è il modello eta da lui (e non solo) elaborato....visto che si basa solamente su quello!! niente da dire è un buon modello!!

ciaooo

Comment

Dar per finita l'estate che è cominciata da 3 giorni lè veramente un azzardo ...prossima settimana stando ai modelli di previsione direi che sarà più fresco e che le massime torneranno sotto i 30°...la cosa non è male visto come vanno le cose in questi ultimi mesi. Fino ad ora se non ho contato male sono 8 le giornate con massima oltre 30°...arriveremo sicuramente a 11-12 per cui la media è già stata abbondantemente superata. Comunque ultimamente noto che la temperatura dell'aereoporto di Villafranca è sempre tra le più elevate del centro nord Italia, la stessa cosa vale per le minime.

Comment

• zampatafredda

ti dirò che anch'io ho seguito ilmeteo e eta... e ad inizio settimana la pioggia la vedevano, su quasi tutto il nordest.... poi gfs tornato sui suoi passi, eta (init gfs) e ilmeteo logicamente si sono subito accodati

anche a guardare altri lam init gfs, tranne nmm (toppatona purtroppo), si capiva che le prec sarebbero state rilegate ai rilievi

Comment

• Emanuele
          Utente Registrato
          • Jul 2006
          • 5518

Direi che Sanò ultimamente stà sfornando delle buone prestazioni, lo seguo spesso.
          Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• temporalon
            Socio Estremo Meteo4
            • Jul 2006
            • 26285

Sì, le leggo anch'io le previsioni di Sanò e sono ben fatte e soprattutto molto aggiornate anche 2 o 3 volte al giorno, e questo è molto importante.
            storico dei miei dati su
            www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• Righe
              Utente Registrato
              • Jul 2006
              • 1513

Tre lettere WRF....

Comment

• Cevedale
                Utente Registrato
                • Jun 2006
                • 5322

Anche le mie previsioni son state perfette questo week-end..ho messo cielo poco nuvoloso in pianura e isolati temporali in montagna,

Comment

• lamiera
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Jun 2006
                  • 13034

A me sembra che le cambi di frequente , diciamo di 4 ore in 4 ore , giovedi' dava temporali oggi sole pieno , mah ! Allora se parliamo dei 3 giorni , bravi tutti , dei 5 quasi bravi tutti , oltre .......taso .
                  SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Icecube
                    Utente Registrato
                    • Jun 2006
                    • 9399

Originariamente inviato da lamiera
                    A me sembra che le cambi di frequente , diciamo di 4 ore in 4 ore , giovedi' dava temporali oggi sole pieno , mah ! Allora se parliamo dei 3 giorni , bravi tutti , dei 5 quasi bravi tutti , oltre .......taso .

Il fatto che uno aggiorni troppo le previsioni non è che sia per forza una cosa così splendida... significa che le previsioni sono molto ballerine ed incerte.
                    Se la previsione fosse ottimale non ci sarebbe bisogno di aggiornare di continuo.
                    - Luca -
                    Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• Cevedale
                      Utente Registrato
                      • Jun 2006
                      • 5322

Originariamente inviato da Icecube

Il fatto che uno aggiorni troppo le previsioni non è che sia per forza una cosa così splendida... significa che le previsioni sono molto ballerine ed incerte.
                      Se la previsione fosse ottimale non ci sarebbe bisogno di aggiornare di continuo.
                      Hai ragione pienamente.

Io le aggiorno solo al mattino, mai modificato....risultati eccellenti......

Comment

Working...