Salve ragazzi, ho due osservazioni da fare riguardo la percentuale di umidità relativa, riferita a codeste due stazioni. Secondo me, il livello di umidità misurata da questi due igrometri non è corretta. Infatti noto, che solitamente il valore di umidità delle varie stazioni del veronese è più o meno simile o con scarti ridotti, queste due stazioni invece misurano sempre livelli di umidità molto contenuti. Ad esempio facendo un confronto odireno con la mia stazione, che oggi misura un 30% di umidità alle 18:30, con quella di Pescantina e Pedemonte, che misurano entrambe attorno al 15% di umidità, mi sembra che data la distanza assai ridotta dall'ubicazione dalla mia stazione (non più di 5 km in linea d'aria dalle due) le differenze mi sembrano assai esagerate, e questo accade molto di sovente...
Avete in proposito qualche illuminante teoria?
Chicco.
Avete in proposito qualche illuminante teoria?
Chicco.
la teoria e' semplice l'umidita' e' giusta per l'ubicazione della stazione ma non puoi' essere presa come riferimento di zona poiche probabilmente non e' installata seguendo norme comuni a tutte le altre.
Comment