Che caldo anche oggi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessio80
    • Apr 2026

Che caldo anche oggi...

Cavolo non mi aspettavo così caldo oggi, sono appena rientrato e vedo ora 33.3°C massima in corso tra l'altro (a quest'ora)...l'aria secca però è un bel piacere!!! Il sole scotta xò con un pò d'arietta e stando all'ombra si sta da pappa...

U.r. minima di giornata 22%, stanotte ringrazieremo questa u.r. per avere un bel calo!!!

• Albertstorm

Originariamente inviato da alessio80
    Cavolo non mi aspettavo così caldo oggi, sono appena rientrato e vedo ora 33.3°C massima in corso tra l'altro (a quest'ora)...l'aria secca però è un bel piacere!!! Il sole scotta xò con un pò d'arietta e stando all'ombra si sta da pappa...

U.r. minima di giornata 22%, stanotte ringrazieremo questa u.r. per avere un bel calo!!!

Sì Alessio, è stata una giornata fantastica, un caldo salubre come poche volte accade da queste parti
    Caldo secco e ventilato contornato da un cielo azzurro...Il vento ruota tra SW e SE, probabilmente è Garbino

Ho registrato Tmax 32.6°C alle 15.54 con solo 27% ur
    Adesso 29.1 con 26% ur
    Il dew point attuale è di soli 8°C contro i 23°C dell'altro giorno

Albertstorm

Comment

Originariamente inviato da Albertstorm
      Sì Alessio, è stata una giornata fantastica, un caldo salubre come poche volte accade da queste parti
      Caldo secco e ventilato contornato da un cielo azzurro...Il vento ruota tra SW e SE, probabilmente è Garbino

Ho registrato Tmax 32.6°C alle 15.54 con solo 27% ur
      Adesso 29.1 con 26% ur
      Il dew point attuale è di soli 8°C contro i 23°C dell'altro giorno

Albertstorm
      Pensa caro Alberto, che sono tornato sul forum ora per lasciare questo messaggio prima di uscire, ma vedo che l'hai già puntualizzato tu...eccezionale il tempo questa sera, attualmente ci sono 26.5°C con u.r. del 28% e dew-point a +6°C, tempo veramente splendido, se stanotte si ferma l'aria domattina minima di 13/14°C quasi sicuro!!!!

Adoro un estate così!!!

Comment

Allego grafico della temperatura, umidità, vento e dew-point realtime dalla mia stazione di Polesella (RO)

Si nota molto bene quello che sta succedendo :

Temperatura

Umidità

Vento medio (10 minuti)

Dew-point

Comment

Sono stato in piscina oggi al Persicum devo dire che il caldo c'è stato sopratutto al pommeriggio.Se non era per qualche cumulo medio che oscurava portando un pò d'ombra sarebbe stato un giorno di fuoco

Comment

• temporalon
            Socio Estremo Meteo4
            • Jul 2006
            • 26285

Anche qui a Cerea massima di circa 31° con u.r. nel pomeriggio al 30%. Ora invece 24.1° col 42% di u.r. Pressione di 1014 H. Pa. e no che no fa el temporal co' sta' umidità!
            storico dei miei dati su
            www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

Working...